> > Quattro morti nel crollo del cantiere Esselunga: Nardella dichiara il lutto c...

Quattro morti nel crollo del cantiere Esselunga: Nardella dichiara il lutto cittadino a Firenze

lutto Firenze

Lutto cittadino oggi a Firenze, a seguito del crollo che ha provocato la morte di 4 operai, un minuto di silenzio oggi alle 15

Una tragedia che non si arresta, continua a salire il numero dei morti nel crollo del cantiere a Firenze. Il sindaco Nardello ha dichiarato il lutto cittadino in città.

Le parole del sindaco Dario Nardello sulla tragedia avvenuta ieri a Firenze

«Continuano le attività di rimozione delle travi e dei detriti per estrarre gli operai ancora sotto le macerie del crollo del cantiere supermercato Firenze. Ringraziamo i vigili del fuoco e tutti i soccorritori e volontari impegnati in questa delicata e complessa attività».

Dichiarato il lutto cittadino dopo il crollo del cantiere a Firenze, le parole del sindaco

«Domani, in occasione del lutto cittadino, osserveremo un minuto di silenzio in Piazza della Signoria alle 15 con la giunta e tutti coloro che vorranno esserci. Invito tutti i cittadini a dedicare un momento di raccoglimento a quell’ora per ricordare uniti le vittime».

Una nuova tragedia sul lavoro a Firenze e il lutto cittadino

Una tragedia, l’ennesima in Italia, avvenuta sul posto di lavoro. In aumento il numero delle vittime a causa della mancata sicurezza sul lavoro. A confermarlo è il sindaco Nardella:

«È importante riflettere su quanto accaduto, stringendoci nel dolore per le vittime e sensibilizzando opinione pubblica e autorità sulla sicurezza del lavoro».