> > Il ragazzo del Galles che da nerd è diventato sex symbol

Il ragazzo del Galles che da nerd è diventato sex symbol

sex symbol

Il ragazzo del Galles che da nerd è diventato sex symbol: la storia di Gwilym Pugh, un assicuratore che a 21 anni ha deciso di cambiare vita

Una trasformazione che cambia la vita: è il caso di Gwilym Pugh, un giovane ragazzo originario del Galles che è passato dalla tranquilla vita da impiegato a quella di uomo da copertina. Il cambiamento non è stato solo occupazionale, ma anche fisico e il merio non è della chirurgia plastica o di diete miracolose, ma solo del suo barbiere e della passione e l’impegno messo nel fitness. Oggi il timido ragazzo del Galles è diventato famoso e lavora con David Beckham: il consiglio di un barbiere lo ha portato lontano e lo drasticamente trasformato, rivoluzionandogli la vita, privata e lavorativa. Oggi Gwilym Pugh è un vero e proprio uomo da copertina: le sue immagini, postate su Instagram, sono utilizzate anche su giornali dal calibro internazionale come GQ e riscuotono milioni di like da fan di tutto il mondo.

Gwilym Pugh, da nerd a sex symbol

Gwilym Pugh aveva una vita tranquilla, scandita da ritmi ordinari ed abitudinari. Pugh, giovane timido originario del Galles, era abituato a fare il lavoro di ufficio: la sua vita era semplice, tipica di un ragazzo della sua età. Certamente, anche a causa dell’aspetto fisico un po’ “cicciottello”, Gwilym Pugh non avrebbe mai pensato di diventare un vero e proprio sex symbol e di usare il suo corpo, ora scultoreo, per lavorare. A cambiargli la vita sono bastate due semplici cose: il consiglio del suo barbiere di fiducia e l’attività sportiva, svolta con regolarità e impegno. E così, come per magia, il timido ragazzo del Galles è diventato una sorta di principe azzurro, le cui foto sono ricondivise da riviste famose e apprezzate da migliaia di fan in tutto il mondo.

La vita di Gwilym Pugh ha iniziato a cambiare quando il ragazzo aveva solo 21 anni. Fino a quel momento, il timido gallese, gestiva una tranquilla società di assicurazioni: l’attività lavorava bene, il guadagno era buono e Gwilym Pugh era soddisfatto. Il suo aspetto fisico e quell’aria un po’ da nerd, tuttavia, lo hanno portato a cercare un cambiamento: cambiamento che è arrivato quando un giorno Gwilym Pugh ha deciso di farsi crescere la barba. Il consiglio de barbiere, di lasciare crescere un po’ la barba sul mento, ha funzionato alla perfezione e Gwilym Pugh ha iniziato a sentirsi una persona diversa. Ma non era contento: l’altro tassello del suo cambiamento Gwilym Pugh lo deve anche alla perseveranza con cui ha portato avanti la sua attività fisica. E’ stato proprio lo sport a portarlo a perdere peso e a raggiungere un peso forma ideale.

Gwilym Pugh

Il cambiamento di Gwilym Pugh

Attività sportiva, cambio di look, forma fisica, barba un po’ cresciuta: questi gli elementi che hanno fatto sì che ben presto il giovane gallese venisse contattato da una società di moda. Oggi, a 33 anni, Gwilym Pugh posa per fotografie ed immagini che vengono pubblicate sul popolare GQ e lavora con David Beckham. Una svolta di cui il gallese sembra essere molto felice e soddisfatto.

Da ragazzo – ha raccontato in un’intervista – ero soprappeso. Lavoravo 12 ore al giorno, mangiavo male e gli infortuni mi impedivano di allenarmi con regolarità. Il barbiere mi consigliò allora di cambiare look. Da lì è partito tutto: ho iniziato a regolarmi con il cibo e ho smesso di stare seduto per oltre 10 ore al giorno. L’ho fatto per la mia salute e oggi sto meglio“.