×

Regali di nozze portafortuna

default featured image 3 1200x900 768x576

Buddha sorridente
Se siete stati invitati al matrimonio di un amico o di un parente, scegliere il regalo perfetto per festeggiare quest’unione può essere un compito scoraggiante.

Forse importante quanto comunicare agli sposi quanto tenete a loro, è augurare loro buona fortuna per il loro viaggio insieme. Per augurare “buona fortuna” alla coppia nel loro giorno, pensate a un regalo famoso per essere un potente portafortuna.

Un Buddha sorridente

Anche se una pianta di bamboo è il regalo più ovvio, ispirato all’Oriente, per augurare ai neo-sposi buona fortuna, una statua del Buddha sorridente, di qualsiasi dimensione, è un dono eccellente per fare alla coppia lo stesso augurio.

Considerato un simbolo di fortuna, prosperità e felicità, le statue del Buddha sorridente sono una presenza fissa nelle case asiatiche, nei giardini, negli uffici e nei negozi. Avvolgete il vostro regalo con della carta rossa o confezionatelo con un paio di fiori rossi, dal momento che questo colore è considerato come un simbolo di fortuna e prosperità.

Un quadrifoglio

Molte culture anglo-sassoni considerano il quadrifoglio un portafortuna, rendendo i regali di nozze che raffigurano questa rara pianta, la scelta perfetta per augurare “buona fortuna” agli sposi.

Nella mitologia celtica, il verde smeraldo quadrifoglio simboleggia quattro tipi diversi di fortuna: ricchezza, amore, salute e successo. Si dice anche che se siete in possesso di un quadrifoglio, nessun male vi potrà nuocere, perciò stampare un quadrifoglio su un capo di abbigliamento o un oggetto di porcellana o farlo incidere su un regalo di nozze qualunque, li renderà degli ottimi portafortuna.

Una moneta da sei penny in argento

Una moneta da sei penny in argento è un simbolo portafortuna, spesso dimenticato, appartenente al detto tipicamente inglese, secondo il quale una sposa deve avere:”qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di blu e una monetina da sei penny nella scarpa”. Coniate in Gran Bretagna tra il 1551 e il 1967, le monete da sei penny venivano messe dentro la scarpa della sposa per rappresentare fortuna, benessere e sicurezza economica. Ci sono molte aziende che ancora producono monetine da sei penny apposta per i matrimoni, ma per far sì che la moneta sia efficace e porti davvero tanta fortuna agli sposi, dategliela prima che pronuncino il fatidico sì.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora