×

Regno Unito, 21enne muore per una puntura di zanzara: come è potuto succedere?

21enne muore per una puntura di zanzara. Ad un anno dall'episodio si è scoperta la causa che ha portato al decesso della giovane.

Oriana Pepper

Una 21enne, nel Regno Unito, muore per una puntura di zanzara. La vicenda è accaduta un anno fa nell’estate del 2021. Mercoledì 6 luglio 2022, si è tenuta un’udienza in tribunale per capire le dinamiche del decesso della giovane.

21enne muore per una puntura di zanzara: le cause del decesso

La giovane Oriana Pepper, questo il nome della vittima, era stata curata con degli antibiotici, ma la terapia non ha fatto mai effetto. Mercoledì, in tribunale, i medici hanno spiegato che: “la puntura della zanzara le ha provocato una grave infezione che ha poi infettato l’arteria carotide del collo fino all‘occlusione di un’arteria del cervello da parte di un embolo“. Questo è ovviamente un caso più unico che raro. L’infezione è quella da Stafilococco aureo ed è stata causata dalla puntura di zanzara.

La storia di Oriana Pepper

Oriana Pepper aveva 21 anni e si trovava in Belgio quando è stata punta da una zanzara. Era il 7 luglio 2021 e sebbene britannica si trovava fuori dal suo paese per diventare pilota d’aerei. La ragazza aveva partecpiato alla seconda parte delle selezioni da pilota per easyJet dopo aver passato a pieni voti gli esami orali. Ricoverata all’ospedale di Anversa, a causa di un forte dolore all’occhio, Oriana è deceduta 5 giorni dopo.

Contents.media
Ultima ora