×

Report, perquisizione della Dia alla redazione e a casa di Paolo Mondani

La Dia è negli studi di Report: perquisizione ufficiale per via dell'inchiesta sulla strage di Capaci. Sotto accusa anche l'inviato Paolo Mondani.

report inquisizione

La Dia di Caltanissetta sta eseguendo una perquisizione negli studi della redazione di Report e nell’abitazione dell’inviato Paolo Mondani.

Perquisizione a Report e Paolo Mondani da parte della Dia

Il personale dalla Direzione Investigativa Anitmafia (Dia) di Caltanissetta, su mandato della Procura Nissena, sta eseguendo una perquisizione negli studi della redazione di Report e nell’abitazione di un loro inviato, Paolo Mondani.

A rendere nota la notizia è stato lo stesso conduttore, Sigfrido Ranucci, attraverso un post su Facebook.

«Il motivo sarebbe quello di sequestrare atti riguardanti l’inchiesta di ieri sera sulla strage di Capaci nella quale si evidenziava la presenza di Stefano delle Chiaie, leader di Avanguardia nazionale, sul luogo dell’attentato di Capaci. Gli investigatori cercano atti e testimonianze anche su telefonini e pc».

Ranucci sulla perquisizione: “Massima collaborazione da parte nostra”

Il volto di Report, Sigfrido Ranucci, ha fatto sapere di non avere alcuna ostilità nei confronti della Dia, e di essere a completa disposizione per collaborare.

L’unico punto su cui rimane inamovibile è garantire la riservatezza delle fonti.

«Da parte nostra c’è massima collaborazione. Siamo contenti se abbiamo dato un contributo alla magistratura per esplorare parti oscure. Noi siamo sempre stati collaborativi con la giustizia, pur garantendo il diritto alla riservatezza delle fonti. […] Non è un atto ostile nei nostri confronti. Ovviamente abbiamo messo al corrente l’ufficio legale, l’ad Fuortes e il nostro direttore».

Contents.media
Ultima ora