> > Rimini, agguato con spray al peperoncino: due ragazzi in ospedale

Rimini, agguato con spray al peperoncino: due ragazzi in ospedale

Polizia

Due liceali sono stati aggrediti a Rimini da uno studente di un'altra scuola, con lo spray al peperoncino. L’episodio nel giardino del ’Valgimigli’.

Due ragazzi sono finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti da uno studente di un’altra scuola. L’episodio è avvenuto nel giardino del Valgimigli a Viserba, Rimini.

Rimini, agguato con spray al peperoncino: due ragazzi in ospedale

Due studenti del liceo linguistico di Viserba hanno vissuto un incubo, proprio nel momento in cui avrebbero dovuto festeggiare il loro ultimo giorno tra i banchi di scuola. In realtà sono finiti all’ospedale, dopo che uno studente di un’altra scuola li ha aggrediti con uno spray al peperoncino. L’espisodio è avvenuto nel giardino della scuola. A dare l’allarme sono stati alcuni ragazzi che hanno assistito a tutta la scena. “Correte subito, c’è stato un litigio e due nostri compagni sono stati aggrediti con lo spray urticante” hanno dichiarato, lanciando l’allarme. Hanno riferito che i due studenti del liceo Valgimigli si sono sentiti male dopo che un ragazzo ha spruzzato lo spray al peperoncino. 

La ricostruzione

I due studenti sono stati portati al pronto soccorso. Intanto è arrivata una pattuglia della polizia e gli agenti hanno ricostruito quanto accaduto. I due ragazzi sono stati affrontati da uno studente di un altra scuola, anche lui 18enne. L’incontro non è stato casuale, il giovane era andato a cercarli perché in passato c’erano stati altri screzi. Il giovane aveva deciso di farsi giustizia da solo, nel giardino della scuola, dove erano presenti tanti studenti.