> > I tutori alluce valgo funzionano? Benefici, pareri e modelli

I tutori alluce valgo funzionano? Benefici, pareri e modelli

Scarpe alluce valgo e il miglior correttore alluce valgo

I tutori per l'alluce valgo sono soluzioni alternative e meno invasive dell'intervento chirurgico. Scopriamone i benefici e il modello migliore.

I tutori per il trattamento dell’alluce valgo si distinguono per modello e costo. Il loro obiettivo è quello di alleviare il disagio e i sintomi che l’alluce valgo provoca, ma soprattutto quello di presentarsi come un’alternativa valida all’intervento chirurgico per i casi meno gravi. Nei paragrafi che seguono, dunque, scopriamo le cause dell’alluce valgo, i sintomi con cui la condizione si manifesta e il miglior tutore attualmente in commercio.

Tutori alluce valgo

L’alluce valgo non sempre causa dolore, ma spesso è una condizione permanente che, nei casi più gravi, si risolve chirurgicamente. Tendenzialmente, l’alluce valgo è un disagio estetico con sintomatologia lieve ed è per questo motivo che la soluzione più indicata è il tutore, un dispositivo apposito che, indossato sotto l’alluce, spinge verso il dito e ne modifica la struttura, correggendola.

Attualmente, il mercato offre tutori che hanno modelli e costi differenti ma, nel nostro articolo, oggi, vogliamo proporvi il modello migliore ad un costo contenuto. Foot Fix è il primo tutore in silicone ipoallergenico che non provoca disagi o irritazioni sulla pelle perché progettato e sviluppato con materiali che se ne prendono cura. Il suo obiettivo è quello di alleviare il dolore e ogni altro sintomo che l’alluce valgo provoca nel soggetto e curare la condizione modificando la struttura stessa dell’alluce, grazie alla spinta che provoca verso il dito.

Alluce valgo: cause e sintomi

L’alluce valgo si presenta secondi sintomi specifici. Solitamente, l’intensità dei sintomi è direttamente proporzionale alla vistosità della condizione. In parole povere, se il difetto è lampante a occhio nudo, allora è probabile che chi ne affetto soffra anche di più.

Quelli che seguono sono i segni e i sintomi dell’alluce valgo:

  • una protuberanza alla base dell’alluce che sporge verso l’esterno;
  • gonfiore e rossore, accompagnati nella maggior parte dei casi da dolore intorno alla zona colpita dalla condizione;
  • movimenti limitati dell’alluce quando il problema si manifesta sulla punta;
  • dolore che può essere intenso e costante oppure intenso, ma intermittente.

Si dice che l’alluce valgo sia la conseguenza di calzature strette o troppo alte, ma la verità è che gli studi, a questo proposito, si dividono, così alcuni sembrerebbero voler focalizzare l’attenzione sulla possibilità che l’alluce valgo sia, in realtà, la conseguenza di alcune tipologie di infiammazioni e alcune forme di artriti, come quella reumanoide in primis. Nel dubbio, tuttavia, gli esperti raccomandano di indossare calzature larghe e comode.

Le cause dell’alluce valgo possono essere numerose, ma attualmente l’unica certa resta sconosciuta. Alcuni studi, dimostrano, però, come l’ereditare alcune problematiche del piede o la deformità stessa del piede possano essere un fattore di rischio e predisporre il soggetto alla patologia.

Il miglior tutore per l’alluce valgo

Le soluzioni proposte per il trattamento e la cura dell’alluce valgo sono numerose e dipendono dalla gravità del problema. L’alluce valgo, come abbiamo anche avuto modo di constatare dalla lettura dei paragrafi precedenti, si presenta con caratteristiche fisiche tipiche che possono essere più o meno accentuate. Tendenzialmente, maggiormente visibile è il difetto, maggiormente dolorosi saranno i sintomi. Tra i rimedi naturali, la soluzione più efficace di cui desideriamo parlarvi oggi, è Foot Fix, un tutore in silicone originale che cura l’infiammazione in una decina di giorni e in tre mesi complessivi, nei casi meno gravi di alluce valgo, risolve definitivamente il problema.

Foot Fix è un rimedio naturale consigliato ai soggetti affetti da alluce valgo, alternativo all’intervento chirurgico, per lo meno nei casi meno gravi, realizzato in silicone ipoallergenico e facile da indossare. La sua presenza aiuta il soggetto affetto da alluce valgo a soffrire meno, anche e soprattutto quando indossa le scarpe. Il tutore, nel caso specifico, va collocato sotto l’alluce e spinto verso il dito, così che possa aderire completamente ad esso. Chi soffre di alluce valgo conosce bene i sintomi e il dolore, in modo particolare, che questo provoca.Indossare quotidianamente il tutore vuol dire alleviare tale dolore nell’immediato e guarire dalla condizione nel giro di tre mesi, dato che le ricerche e gli studi condotti nel settore hanno dimostrato come Foot Fix, con la sua spinta verso il dito, sia in grado di modificare la struttura locale dell’alluce stesso. Foot Fix va indossato prima della calzatura, ma ricordate di non indossare scarpe strette o con il tacco alto, poiché queste condizioni si ipotizza che espongano al rischio di alluce valgo. Foot Fix non provoca disagio, ma allevia il dolore e le tensioni da subito.

Foot Fix, per questo, è riconosciuto come il tutore per l’alluce valgo ufficiale.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine FOOT FIX.

Foot Fix è un rimedio naturale privo di controindicazioni poiché è stato realizzato con silicone ipoallergenico che non provoca alcuna conseguenza sulla salute della pelle.

Foot Fix non si acquista dalla farmacia o la parafarmacia, ma neppure online presso i siti casuali. Foot Fix si acquista esclusivamente attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Acquistate il tutore sinistro se è l’alluce sinistro ad essere valgo, viceversa, acquistate il tutore destro se è l’alluce destro ad essere valgo. Inoltre, acquistate oggi stesso il vostro tutore e godrete di una promozione vantaggiosa, a durata limitata nel tempo, da scoprire interamente al link segnalato. Compilate il modulo di acquisto correttamente e senza tralasciare alcun campo. Il prodotto verrà recapitato con consegna espressa, direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo la lettura del seguente articolo sull’alluce valgo.