> > Farmacie: ecco come incrementare il fatturato con Migliorshop

Farmacie: ecco come incrementare il fatturato con Migliorshop

farmacie

Gli ultimi dati statistici confermano il successo delle farmacie online in Italia: sempre più italiani, infatti, si affidano alla rete per acquistare farmaci da banco, andando in questo modo a incrementare i guadagni di tutte quelle farmacie che hanno deciso di investire nell’e-commerce. La vend...

Gli ultimi dati statistici confermano il successo delle farmacie online in Italia: sempre più italiani, infatti, si affidano alla rete per acquistare farmaci da banco, andando in questo modo a incrementare i guadagni di tutte quelle farmacie che hanno deciso di investire nell’e-commerce.
La vendita online di un farmaco consente di mettere a disposizione del cliente gli stessi prodotti presenti in una farmacia fisica, con un ingente risparmio per il farmacista. Difatti, chi sceglie di aprire una farmacia online dovrà solo sostenere la spesa dell’investimento nel portale, senza preoccuparsi di costi di gestione o di personale.

Perché aprire un e-commerce che si occupa di vendita prodotti farmaceutici?

È molto semplice: perché è facile, veloce e soprattutto comodo. Per prima cosa, non ci si rivolge ad un bacino di utenti geolocalizzato nel paese o nella città in cui è ubicata la farmacia fisica. Al contrario, l’utenza potenziale è costituita dai circa 30 milioni di italiani che acquistano frequentemente prodotti in rete. Con una farmacia online, poi, è possibile vendere prodotti anche a prezzi più bassi rispetto a quelli delle farmacie fisiche. Ciò permette al portale farmaceutico di guadagnare in termini economici e di popolarità. In ultimo, i costi che si dovranno sostenere saranno più contenuti rispetto a quelli che comporta la gestione di una sede fisica: sarà sufficiente acquistare i prodotti, gestire il sito e le spedizioni, senza ulteriori spese a sorpresa.

Aprire una propria farmacia online può non essere semplice, comunque. Ed è per questo che molti si affidano ad agenzie web specializzate come Migliorshop.

Come funziona la collaborazione con Migliorshop?

Migliorshop è una web agency specializzata nella creazione di siti e-commerce per la farmacia. Il suo scopo, infatti, è rendere sempre più semplice e agevole l’acquisto di un farmaco sul web. Il progetto di Migliorshop è davvero innovativo e offre alcuni vantaggi e strumenti importanti:

  • Creazione del sito ad hoc per la tua farmacia: Migliorshop crea per te il tuo e-commerce farmaceutico rendendolo il più possibile navigabile, semplice e soprattutto intuitivo
    Si usufruisce di Farmabank: si tratta di una banca dati completa e dettagliata, con quasi 32.000 schede prodotto di beni farmaceutici. È disponibile sia in inglese che italiano e permette di scegliere i prodotti da inserire nel proprio e-commerce, con tanto di schede e immagini dettagliate e SEO-oriented
  • Collaborazione con farmacisti: non sei un farmacista? Nessun problema. Migliorshop offre anche la possibilità di usufruire delle competenze di un professionista del settore, che potrà scrivere tutti i contenuti di cui ha bisogno il tuo sito web o blog
  • Assistenza costante con un account manager: Migliorshop offre anche la possibilità di usufruire di un professionista che ti guidi non solo in fase di start-up, ma anche durante il consolidamento vero e proprio del tuo progetto. Insomma, un collaboratore a cui poter chiedere consiglio quando vorrai.

Come migliorare il fatturato con Migliorshop?

Affidarsi all’esperienza di web agency come Migliorshop è senza dubbio la scelta migliore per cercare di incrementare il proprio fatturato con l’e-commerce farmaceutico. La piattaforma, infatti, offre al suo cliente tutti i rilevamenti e dati statistici in merito al suo sito, in modo da capire quali prodotti e quali settori ottengono più consensi tra i clienti. Insomma, tutti strumenti utili che aiutano a cambiare rotta nel caso di business con poco fatturato, ma perfetti anche per chi voglia aumentare i guadagni della propria farmacia online.