×

Dieta di ottobre: come dimagrire in autunno

La dieta in autunno è l'ideale per rimettersi in forma e stare bene.

dieta
dieta

Con il passaggio dall’estate all’autunno tendiamo a sentirci più stanchi, spossati e maggiormente soggetti ai mali di stagione. Per questa stagione, consumare i cibi giusti e cominciare una dieta nel mese di ottobre può spesso rivelarsi la mossa giusta.

Ecco alcuni consigli per dimagrire in questo periodo dell’anno, anche con l’aiuto di un buon integratore.

Dieta di ottobre

Con l’arrivo dell’autunno moltissimi preferiscono mangiare cibi più sani e cominciare una dieta in questa stagione è perfetto. Man mano che le temperature si abbassano, i cibi da portare in tavola sono soprattutto legumi e ortaggi, compresa la zucca, che è un ottimo alimento per preparare zuppe, dolci e qualsiasi cosa vogliamo.

In questo caso si parla di un regime alimentare suddiviso in cinque pasti al giorno che comprendono: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Se riuscite a seguire questo programma con una certa costanza non si corre il rischio di arrivare affamati, inoltre i livelli di glicemia rimangono nei giusti valori e si può controllare il senso di fame per tutta la giornata.

Nella dieta autunnale, la cosa davvero importante è consumare i cibi di stagione: quindi castagne, barbabietole, ecc.

L’autunno è il momento ideale per rimettersi in forma e inoltre segna anche l’inizio della nostra routine, compreso il ritorno al lavoro e tantissime attività che ci vedono impegnati nel corso della giornata. Inoltre, è il periodo giusto per essere pronti in vista delle festività natalizie.

Programma dieta autunno

Vediamo ora quali sono gli alimenti consigliati in questo periodo dell’anno.

Barbabietola: è un alimento perfetto in quanto ha tantissime proprietà e benefici, oltre ad aiutare nella lotta all’invecchiamento.

Carne: se consumata grigliata o al vapore e condita con un pizzico di limone è l’ideale per aiutare la digestione e il fegato a depurarsi.

Pesce: si consiglia di consumarne poco, ma è meglio preferirlo fresco e di allevamento.

Uva: ricca di tantissimi sali minerali e vitamine come la A e B. Inoltre, è un alimento prezioso perché aiuta a mantenere la pelle idratata, contrastare i segni del tempo, grazie agli elementi di cui si compone, ovvero calcio, fosforo, silicio, magnesio, iodio, ecc.

Verdura: da preferire quella a foglia verde da consumare sia cotta che cruda. Quindi, via a verze, barbabietole molto utili nella coagulazione del sangue.

Zucca: è il periodo di Halloween e quindi perché non consumarla in zuppe, dolci e torte. Inoltre, è consigliata in caso d’insonnia e cura gli scompensi ormonali.

Zuppe: sono perfette, da quelle di verdura, di legumi, di cereali o cipolla. E’ un alimento nutriente e riequilibra l’apporto dei sali minerali.

Per quanto riguarda un ipotetico menù da seguire, ecco un esempio:

Colazione: si può scegliere tra latte parzialmente scremato, cereali di avena, noci o mandorle

Spuntino: un frutto come la pera o i cachi o un vasetto di yogurt alla frutta o magro.

Pranzo: insalata di radicchio o di verza, pasta con prosciutto oppure riso bollito con piselli.

Merenda: un frutto o una coppetta di gelato a base di frutta di stagione, come mela o mandarino.

Cena: hamburger di manzo ai ferri, funghi trifolati o verdure cotte al vapore.

Si consiglia di bere tantissima acqua e di idratarsi con tè non zuccherati.

Garcinia Cambogia

Oltre alla dieta da seguire, possiamo anche affidarci a questo integratore naturale esclusivo, che è uno dei migliori per il dimagrimento e per ottenere il fisico che abbiamo sempre sognato. Si tratta di un prodotto 100% naturale che aiuta ad accelerare il metabolismo e quindi si consumano più calorie, bruciare i grassi, anche quando si è a riposo, e permettere di perdere peso e centimetri perché si riduce il senso di sazietà e di fame. Inoltre, ha anche un effetto detox sul nostro corpo poiché depura il fegato e l’intestino.

Si compone di ingredienti naturali: la garcinia cambogia che dà il nome al prodotto e aiuta a dimagrire anche nei casi più difficili; il silicio colloidale che protegge la pelle, i tendini e le ossa e maltodestrine, un carboidrato complesso ad assorbimento rapido che permette di donare energia e freschezza senza affaticare lo stomaco e l’intestino.

Garcinia Cambogia sta ottenendo sempre più consenso da parte di consumatori e migliori professionisti del settore. Questo perché si tratta di un prodotto naturale al 100% e perché supporta un dimagrimento costante e sano.

Per quanto riguarda l’utilizzo, bisogna assumere due compresse dopo ogni pasto insieme ad un bicchiere d’acqua. Rispetto agli altri prodotti non ha controindicazioni o effetti collaterali e va bene per qualsiasi persona.

Se siete interessati cliccate qui o sulla seguente immagine

GARCINIA CAMBOGIA.
Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, questo non è acquistabile ne in farmacia ne su Amazon e Ebay, l’utente interessato ai benefici di questo integratore deve recarsi sul sito del distributore ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e approfittare dell’offerta che propone due confezioni al prezzo di una sola a 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Per una recensione su Garcinia Cambogia, potete consultare il seguente articolo

Contents.media
Ultima ora