> > Alimentazione corretta in primavera: consigli, regole e programma

Alimentazione corretta in primavera: consigli, regole e programma

alimentazione corretta

L'alimentazione corretta è l'ideale per prepararsi al periodo primaverile.

Il cambio di stagione porta con sé delle problematiche e degli stati d’animo che è bene affrontare nel modo migliore possibile. Un’attenzione particolare deve essere data all’alimentazione; ci sono, infatti, alcuni alimenti maggiormente consigliati in questo periodo dell’anno. Ecco qual è l’alimentazione corretta da tenere in primavera per stare bene e qual è il programma ideale da seguire.

Alimentazione corretta in primavera

Per affrontare nel modo migliore l’inizio del periodo primaverile, che può rivelarsi stancante e stressante, può essere utile optare per un’alimentazione che sia sana ed equilibrata. Per questa ragione, la frutta e la verdura di stagione sono sicuramente gli alimenti che non possono mancare sulla nostra tavola. Si consiglia di consumare alimenti particolarmente ricchi di vitamine e antiossidanti, in modo da proteggere il fisico da eventuali malattie.

I carciofi sono alimenti da consumare in questo periodo, poiché sono ricchi di antiossidanti e fanno bene al fegato, oltre ad avere effetti positivi sull’epatite e i tumori. Sono ricchi di magnesio, potassio e tantissima vitamina C. Gli asparagi sono un altro alimento consigliabile per questo periodo, dal momento che prevengono patologie al fegato perché ricchi di molte proprietà benefiche a questo organo.

L’avocado, in base ad alcuni studi effettuati da esperti e specialisti dell’alimentazione, può aiutare a migliorare gli i valori del colesterolo; si consiglia di consumare questo frutto sotto forma di macedonia o di succo. I mirtilli sono ricchi di vitamina C, oltre a fare molto bene per i problemi alla vista, le malattie cardiovascolari e il tratto urinario.

Gli spinaci, essendo ricchi di ferro, e le fragole aiutano a prevenire l’invecchiamento, oltre ad essere considerati antinfiammatori naturali. Oltre all’alimentazione, si consiglia di consumare anche tantissime insalate di verdure a foglia larga, come la lattuga, e bere tanto per idratarsi e depurarsi.

Meglio, comunque, puntare su cibi che leggeri e poco calorici.

Consigli, regole e programma

La primavera è il periodo ideale per porre attenzione alla dieta, in quanto la frutta e la verdura abbondano durante questo periodo dell’anno. L’alimentazione corretta in primavera è definibile tale quando è bilanciata, sana ed equilibrata. In questo modo, possiamo rimanere in forma senza aumentare di peso ed essere pronti per la prova costume.

Oltre al fisico, un’alimentazione corretta fa bene anche a livello psicologico, in quanto migliora nettamente il nostro umore, consentendo di sentirsi leggeri. Ci sono alcune regole e accorgimenti da adottare. Prima di tutto, bisogna puntare su alimenti ricchi di magnesio, come la frutta secca e il cioccolato.

Oltre all’alimentazione, è anche importante dedicarsi all’attività fisica. Le giornate che si allungano, inoltre, sono un ulteriore valido motivo per le passeggiate all’aria aperta, correre e fare sport. Lo sport aiuta ad allontanare lo stress, a stare bene e a rafforzare il sistema immunitario. Si consiglia anche di dedicarsi a qualcosa di alternativo, come la meditazione o lo yoga da praticare all’aperto, molto utile per staccare la mente e ritemprare le energie.

Chi ama cucinare può sbizzarrirsi nella preparazione di insalate di verdure, condite con poco limone ed erbe aromatiche, timballi di verdure, zuppe di legumi e cereali. Insomma, la primavera, grazie anche alla grande disponibilità di frutta e verdura di stagione, che riempiono le bancarelle e gli scaffali, è sicuramente la stagione ideale per prendersi cura di noi stessi.

Migliore integratore naturale

L’alimentazione corretta si fonda anche su integratori a base d’ingredienti naturali. Secondo gli esperti del settore e i consumatori, il migliore tra questi è sicuramente Piperina e Curcuma Plus, un integratore naturale made in Italy che riduce la massa grassa e apporta una serie di benefici all’organismo, permettendo di mantenere o sviluppare un fisico in forma e un organismo sano.

Piperina e Curcuma ha le seguenti proprietà e vantaggi:

  • Riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata e di evitare le abbuffate;
  • Brucia le calorie, anche a riposo, e ripristina i tessuti, riportandoli allo stato originale;
  • Stimola il metabolismo;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Si tratta di un prodotto testato in laboratorio e raccomandato dai maggiori esperti del settore e dalle persone che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva col prodotto. La sua formulazione si basa su ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: stimola il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a bloccare le cellule adipose;
  • Curcuma: depura l’organismo, condizione essenziale per dimagrire, eliminando le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua, per bloccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile né presso negozi fisici né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ordinare il prodotto originale, evitando imitazioni, è collegandosi al sito ufficiale. Una volta compilato il modulo con i propri dati, che saranno tratti nel rispetto della privacy, è necessario attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Al momento è attiva una promozione stagionale, tramite cui è possibile acquistare 4 confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €. La spedizione è interamente spedizione gratuita ed è possibile anche il pagamento alla consegna tramite contrassegno, oltre che la carta di credito o il Paypal.