> > San Diego: aereo perde quota e si schianta su una casa, due morti

San Diego: aereo perde quota e si schianta su una casa, due morti

aereo

A San Diego, in California, un velivolo ha perso quota e si è andato a schiantare contro una casa: sono due i morti, mentre altri due passeggeri sono rimasti feriti.

Terribile incidente a San Diego, nello stato della California degli Stati Uniti, dove un aereo ha perso quota e si è schiantato su una casa. È accaduto nelle prime ore di sabato scorso, 9 dicembre, mentre lì era tardo pomeriggio. Ancora in fase di accertamento i fatti, per capire la dinamica dell’incidente.

A quanto appreso fino a questo momento, però, pare che si trattasse di piccolo aereo privato, quasi certamene un monomotore, che è andato a schiantarsi poco dopo essere decollato. Un volo, breve quindi, che è però riuscito a provocare vittime e feriti.

Secondo le notizie dffuse, l’aereo è decollato poco prima di schiantarsi, presumibilmente da un campo d’aviazione della zona, vicino a dove è avvenuto l’impatto. Si pensa, infatti, che dovrebber aver improvvisamente perso quota, proprio nel momento in cui sorvolava il centro abitato.

Il suo volo, però, è stato decisamente breve, visto che si è concluso nel peggiore dei modi, e infatti l’aereo si è schiantato poco dopo contro un’abitazione monofamiliare. L’impatto, come c’era da immaginarsi, è stato tremendo e ha provocato anche un terribile incendio impossibile da domare.

aereo

Aereo schiantato, due morti e due feriti gravi

È stato inutile, quindi, aspettare che arrivassero i soccorsi per risolvere la situazione: i due occupanti del velivolo non hanno avuto scampo, e sono deceduti subito dopo l’impatto. La vicenda è stata raccontata, sebbene con pochi elementi a disposizione, dai media locali, e a quanto appreso nel momento dell’arrivo dei pompieri non è stato per loro più possibile agire per salvare le due vittime.

A quanto raccontato, infatti, nonostante fossero stati chiamati pochi minuti dopo il terribile impatto, i soccorritori al loro arrivo sulla scena dell’incidente, non hanno potuto fare più nulla: due dei passeggeri del piccolo velivolo erano già morti.

Sempre a quanto raccontato, ci sono fortunatamente due superstiti: feriti ma in gravissime condizioni, infatti, sono stati tratti in salvo il pilota e un altro passeggero. Secondo le notizie diffuse, sono stati entrambi trasportati d’urgenza in ospedale dove sono stati ricoverati.

Le due vittime erano a bordo del piccolo velivolo, così come naturalmente anche i due feriti, mentre nell’abitazione che è stata colpita, invece, al momento dello schianto non c’era nessuno. È rimasto, però, ucciso il cane di famiglia, che non è riuscito a mettersi in salvo ed è morto tra le fiamme.

Il terribile incidente è avvenuto come già detto nel pomeriggio di sabato. Il quartiere coinvolto si chiama Clairemont e conta una popolazione di circa 81.600 abitanti. Dato l’orario in cui è avvenuto lo schianto, si sarebbe potuto avere un bilancio di vite umane ancora più grave.

La parte dell’abitazione che è stata colpita all’aereo è stata completamente distrutta, le fiamme che si sono sprigionate dopo l’impatto non hanno risparmaito assolutamente nulla. Come già detto in casa a quell’ora non c’era nessuno, ma, stando alle notizie di stampa, il cane dei proprietari dell’abitazione è rimasto ucciso.

Ancora da chiarire alcuni elementi che hanno provocato l’incidente, sul caso stanno attualmente indagando le autorità locali per accertare la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, comunque, l’aereo avrebbe tentato un atterraggio di emergenza in un campo dietro la casa ma la manovra non sarebbe riuscita e il velivolo si è quindi schiantato.