Sanders, lottero' fino all'ultimo voto. "Sono in campo per vincere" - Notizie.it
Sanders, lottero’ fino all’ultimo voto. “Sono in campo per vincere”
News

Sanders, lottero’ fino all’ultimo voto. “Sono in campo per vincere”

Bernie Sanders
Bernie Sanders

Sanders, lottero’ fino all’ultimo voto. “Sono in campo per vincere”. Ecco quanto dichiarato dal candidato per la nomination democratica Bernie Sanders, sottolineando con particolare ardore di essere in campo per vincere. Sottolineando così ancora una volta la sua determinazione a rimanere in gara fino alla fine. “Lotterò fino alla fine per ogni singolo voto”, ha aggiunto.

Bernie Sanders è un senatore indipendente che sfida Hilary Clinton nella corsa democratica alle elezioni presidenziali del 2016. A fine Maggio, Sanders lancerà a Burlington, la città in cui è stato eletto sindaco nel 1981, la campagna per diventare il candidato democratico chiamato ad affrontare lo sfidante repubblicano per la corsa alla Casa Bianca.

Sanders, anni 73, si autodefinisce un democratico socialista, molto vicino alle posizioni progressiste della senatrice Elizabeth Warren del Massachusetts, da tempo preme su Clinton affinché si sposti più a sinistra nella politica economica, come ad esempio per l’adozione di regole più severe a Wall Street e per reti di sostegno sociale più solide.

Il messaggio di Sanders è semplice, la classe media americana è stata decimata negli ultimi 20 anni mentre i più abbienti e le aziende hanno continuato ad arricchirsi.

Ecco perché Sanders è contrario agli accordi di libero scambio, cari invece all’attuale Presidente Barack Obama. “Se si vuole capire perché la classe media sta scomparendo e perché esiste una così forte disparità dei redditi e dei patrimoni negli Stati Uniti, bisogna affrontare la questione del commercio”, ha dichiarato Sanders di recente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche