Le migliori scarpe basse per contrastare problemi ai piedi
Le migliori scarpe basse per contrastare problemi ai piedi
Wellness

Le migliori scarpe basse per contrastare problemi ai piedi

scarpe basse
Le migliori scarpe basse per contrastare problemi ai piedi

Siete stanche di camminare e avere dolori ai piedi? Niente panico! Ecco quali sono le scarpe basse più comode e convenienti

Quando si soffre di problemi ai piedi molte spesso si fa moltissima fatica a trovare le scarpe giuste. Per la Primavera/Estate 2018 gli stilisti di tutto il mondo hanno messo da parte le scarpe con il tacco alto portando nuovamente alla ribalta i sandali bassi e le tanto amate ballerine. Cerchiamo di capire quali possono essere i migliori modelli di scarpe basse per la nuova stagione in arrivo.

Scarpe per piedi difficili

Quando ci troviamo di fronte a dei piedi delicati bisogna fare molta attenzione al tipo di scarpa da utilizzare. La scarpa deve essere fatta con prodotti di qualità, con materiali morbidi e naturali, in modo che la calzatura possa risultare comoda. Se avete problemi ai piedi come alluce valgo o altre patologie in particolare, dovete acquistare delle scarpe costituite da tessuti naturali come pelle o cuoio. Vi consigliamo inoltre, di evitare scarpe in tessuto sintetico o finta pelle e se i problemi sono alla pianta del piede bisognerebbe scegliere modelli con il plantare interno.

Vediamo insieme quali sono le marche di scarpe migliori per piedi difficili:

CALZATURIFICIO CINZIA VALLE: da 40 anni il Calzaturificio Cinzia Valle si occupa di offrire una collezione di calzature dai diversi colori e modelli che tengano conto dell’abilità artigianale e soprattutto del benessere del piede.

ENVAL SOFT: questo marchio fa capo al gruppo IMAC ed è noto per la produzione di scarpe Made in Italy dedicate al confort per i marchi Primigi e IGI&CO.

LION: la tradizione della lavorazione della pelle toscana si ritrova in questo marchio, nato nel Dopoguerra e che ancora oggi produce scarpe di ottima qualità, come quelle della linea donna “Lionelle”.

MELLUSO: l’azienda nata nel 1945 produce ancora oggi scarpe confort sia per uno stile sportivo e casual, che per cerimonie ed eventi eleganti, proponendo scarpe tal tacco di 6 cm.

MEPHISTO: grazie alla loro tecnologia di camminare senza affaticarsi le scarpe Mephisto sono ottime per tutti e giorni.

Mephisto propone moltissimi modelli, tra cui le ballerine di tantissimi colori diversi, oltre ai sandali con la zeppa e le décolletté con tacco che non supera i 4,5 cm.

STONEFLY: l’azienda nata nel 1993 produce scarpe che uniscono confort e stile e offre anche una vasta gamma comoda per tutte quelle persone che soffrono di patologie varie ai piedi.

VALLEVERDE: un altro marchio specializzato nelle calzature comode è Valleverde, che negli anni si è rinnovato portando alla ribalta anche scarpe per ogni età e occasione.

Ballerine a punta

Le ballerine a punta sono state le scarpe più sdoganate nelle passerelle di questo Autunno/Inverno 2017-2018. Queste scarpe si caratterizzano da una particolare forma allungata e scollata sul dorso del piede che regala un effetto ottico smagrente alle estremità. Per abbinarle gli stilisti consigliano gonne a ruota al ginocchio, jeans a vita alta sfrangiati sull’orlo, abiti cocktail anni ’50 o quelli corti a sacchetto.

Le ballerine a punta rendono subito il piede femminile più lungo e sono quindi da evitare con i pantaloni con i volumi over.

Questa tipologia di scarpa siccome tende ad allungare il piede è sconsigliata a tutti quei piedi troppo lunghi (es: dal n°39 in su). La scollatura della scarpa mortifica tutti quei piedi arrotondati, ma sono perfette su tutte coloro che hanno un piede magro. Queste ballerine non sono comode per camminare molte ore poichè il piede rimane poco sostenuto. Ecco quali sono i modelli più belli visti in passerella:

  • Ballerine nere eleganti (Anna Baiguera).
  • Ballerine a punta beige (Malone Souliers).
  • Con borchie (Paloma Barcelò).
  • Ballerine a punta colorate (Pretty Ballerinas).
  • Con cinturino (Mia Moltrasio).
  • Ballerine a punta con fiocco (Pas De Rouge).
  • Con lacci (Repetto).
  • Ballerine a punta con perle emoji (Chiara Ferragni Collections).
  • A punta con tacco (Charlotte Olympia).
  • Ballerine a punta gialle (AGL Attilio Giusti Leombruni).

Ballerine con borchie

Per la Primavera/Estate 2018 gli stilisti consigliano di acquistare le ballerine con le borchie, un trend che non passa mai di moda e che dona un look glamour e Rock a ogni outfit.

La ballerina con le borchie mischia le due personalità della donna, ovvero quella sognatrice richiamata dalla scarpa bassa di raso, mischiata alla donna grintosa che porta ai piedi borchie e punte affilate. La stravaganza delle ballerine 2018 sarà quella di unire toni pastello e borchie super affilate che richiamano il Punk. Ecco quali sono i modelli più belli visti in passerella:

  • Ballerine con borchie in oro a punta in rosa cipria (Pretty Ballerinas).
  • Ballerine mouse colorate con borchie (Marc Jacobs).
  • “Rockstud” (Valentino Garavani).
  • Ballerine “Pigalle Spikes Flat” (Christian Louboutin).
  • Ballerine maxi fibbia + borchie (Sergio Rossi).
  • In pelle con borchie dorate (Alessandro Michele for Gucci).
  • Ballerine in pelliccia sintetica con borchie (Miu Miu).
  • Ballerine in velluto con cristalli e borchie (Prada).
  • A punta con borchie rock alla caviglia (Cédric Charlier).
  • Ballerine in stampa jacquard e borchie (Dolce & Gabbana).

Ballerine con lacci

Gli stilisti le chiamano le “Slingback” e sono quelle che possiamo definire “Ballerine con lacci”, una vera moda che sta appassionando tutte le fashion victim.

Le ballerine con lacci proposte in passerella possono essere allacciate con sinuosi nastri di raso o con stringhe sottili, Questo genere di scarpa è molto chic, assottiglia la caviglia e richiama lo stile del Bondage e del Sadomaso della saga “50 Sfumature di Grigio”. Le ballerine con lacci sono anche molto sexy e si possono evidenziare indossandole con jeans skinny con risvoltino, gonne scampanate anni ’70 e abiti di tutte le lunghezze. Ecco quali sono i modelli più belli visti in passerella:

  • Ballerina classica con nastri alla caviglia (Pretty Ballerinas).
  • Ballerina di pelle lamé intrecciata (Casadei).
  • Di lurex con spilla gioiello sulla punta (Jimmy Choo).
  • Con i lacci “Leo” (Isabel Marant).
  • Ballerine glitter con lacci (Aquazzurra).
  • Ballerine in shearling di montone (Miu Miu).
  • A punta con corda e lacci (Castañer).
  • Ballerine di suède con lacci e micro borchiette (Ash).
  • Ballerine ricamate con motivo floreale (Paloma Barcelò).
  • Di pelle crequelé con nastri in gros grain (Ballin).

Scarpe basse 2018

Vediamo insieme quali sono le scarpe basse più acquistate su Amazon durante il 2018.

La nostra classifica comprenderà due modelli in particolare.

1) Scarpe basse Byste donna primavera tempo libero

Come prima scelta abbiamo deciso di inserire il marchio Byste. Ci propone delle ballerine a un ottimo prezzo in materiale sintetico con suola in gomma. Le ballerine presentano sulla punta una fibbia con pietre e un’altezza tacco di 2,5 cm. Le scarpe richiamano il modello di Jimmy Choo e sono di colore argento, uno dei colori cardini della primavera 2018

2) Scarpe basse Find ballerine scamosciate

Come seconda scelta invece, le ballerine proposte dal marchio Find sono in pelle con fodera in materiale sintetico e suola in resina. Le scarpe presentano un tacco sottilissimo di 0,75 cm e con i loro lacci sono il modello più venduto su Amazon. Le ballerine Find sono disponibili nei colori rosa cipria, bordeaux e nero.

Sandali per alluce valgo

Passiamo ora ai sandali per alluce valgo più venduti sul noto e-commerce.

Anche qui proponiamo due modelli.

1) Sabatini s151 nero nappaflex per alluce valgo

Al primo posto non possiamo non annoverare il sandalo proposto dal marchio Sabatini Calzature, specifico per alluce valgo grazie al dispositivo medico di classe I e una porzione di pellame elastico estremamente morbido vicino all’alluce. L’altezza della scarpa è di 3,5 cm e la pianta è larga. le cuciture sono fatte a mano e la suola è antiscivolo.

2) Hergos H385 blu lightelast – calzatura ortopedica

Sempre Sabatini Calzature ci propone una calzatura ottima per l’alluce valgo grazie a due strappi ampi che regolano e consentono di indossare la scarpa anche a persone con piedi deformati. Hergos H385 permette di estrarre il plantare e avere un pellame morbido in corrispondenza dell’alluce valgo.

Intervento alluce valgo

Quando l’alluce valgo diventa particolarmente grave i medici consigliano di effettuare un intervento che con gli anni è divenuto sempre meno invasivo. L’intervento ha una durata inferiore a un’ora e può essere effettuato in ambulatorio. Durante l’intervento viene somministrata un’anestesia locale. Le incisioni effettuate sono di 3 mm, non lasciano cicatrici e non richiedono sutura. Il giorno stesso dell’intervento si riprende a camminare con una scarpa protettiva e il controllo verrà effettuato previo controllo radiografico, dopo 30 giorni quando verranno rimosse la fasciatura e la scarpetta.

Dolori reumatici ai piedi

Per calmare la stanchezza e i dolori reumatici ai piedi vi consigliamo di utilizzare Fresh Fingers, un ottimo trattamento deodorant foot spray che ha la capacità di eliminare in modo naturale i dolori e la micosi. La micosi delle unghie in particolare è una problematica che colpisce l’80% delle donne e degli uomini e che porta sudorazione eccessiva, pelle secca, ruvida e prurito. Fresh Fingers è il prodotto perfetto per eliminare queste problematiche e avere i piedi sempre sani e freschi.

FRESH FINGERS.

Fresh Fingers permette di:

  • Arrestare la desquamazione cutanea.
  • Eliminare l’infezione micotica.
  • Fare scomparire il prurito.
  • Guarire l’area di pelle interessata.
  • Prevenire una nuova infezione micotica.

Vediamo le numerose recensioni positive del prodotto presenti sul sito web ufficiale:

“Lavoro in una ditta e indosso scarpe da ginnastica dalla mattina alla sera. Ho notato delle macchie nere sulle unghia ed ho subito capito che si trattasse di un fungo. Ho provato dall’estetista ma non mi ha aiutato molto, sto provando il prodotto da qualche settimana e le macchie si son schiarite tanto” (Paola, 34 anni).

“Micosi alle mani orrende da vedere e non posso neanche nasconderle con lo smalto. Provato varie pomate che i hanno portato un’azione allergica e per tale ho stoppato. Sto provando questo spray che mi ha acquistato mia figlia e devo dire che all’inizio non faceva nulla, ma dopo due settimane di trattamento ho iniziato a vedere qualche miglioramento” (Luisa, 56 anni).

Per saperne di più sul prodotto, basta cliccare sull’immagine seguente

FRESH FINGERS.

-
Per acquistare Fresh Fingers è necessario collegarsi al sito ufficiale del prodotto, scegliere l’offerta migliore, compilare il modulo e avviare la richiesta. Il prodotto sarà consegnato entro 48 ore con corriere express. Il pagamento può essere effettuato sul sito, oppure in contrassegno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Wonderbox Italia S.R 3 Giorni Da Favola In Europa
299.9 €
Compra ora
Beafon C50 Classic Line Dual-SIM Bianco - White
32 €
Compra ora
Harry Potter: Scacchiera dei Maghi
52.43 €
Compra ora
Vileda Robot Aspirapolvere VR 301
169.9 €
Compra ora