×

Ballerine bambina nere: modelli a confronto

Quali sono i modelli di ballerina per bambina più alla moda di questa stagione? Ecco alcuni modelli a confronto delle ballerine nere da bambina.

BALLERINE BAMBINA.
BALLERINE BAMBINA.

Le ballerine sono le scarpe preferite per le bambine sia dalle figlie che dalle mamme. Le ballerine sono scarpine comode ed eleganti che si possono utilizzare sia per andare tutti i giorni a scuola che sotto un abito più elegante. Sono le scarpe che si possono utilizzare anche per le cerimonie come Comunioni o Cresime e sono le preferite dalle bambine poichè quando le indossano possono sentirsi delle vere e proprie ballerine classiche.

Le ballerine sono scarpe che sono appunto ispirate alle scarpine di danza classica e presentano una suola molto sottile e una forma che lasciano il piede molto scollato. In alcuni modelli è presente un piccolo tacco molto basso e piatto che le rendono più eleganti e femminili. Solitamente sono utilizzate per abbinarle a un abbigliamento casual ma sono adatte anche da indossare sotto abiti e gonne.

Le scarpe ballerine sono diventate di moda intorno al 1930 quando il calzolaio di origine russa Jacon Bloch iniziò a produrle dopo il suo trasferimento dall’Australia a Londra, ispirandosi ai modelli delle ballerine classiche russe.

Successivamente Rose Repetto (madre del ballerino Roland Petit) nel 1947 presentò a Parigi una linea di scarpe da danza per migliorare la postura come richieste dal figlio Roland. L’idea fu amata da tutte le passerelle dell’epoca e Capezio ne copiò l’idea aggiungendo i nastrini alla caviglia.

Le ballerine non sono solo scarpe amate dal fashion system ma sono passate alla ribalta anche grazie ad attrici come Audrey Hepburn e Brigitte Bardot che le hanno sempre indossate all’interno dei loro film più famosi come “Vacanze Romane”, “Cenerentola a Parigi” e “E Dio creò la donna”. I modelli più amati dalle dive degli anni ’50 erano quelle di Salvatore Ferragamo che le produceva su misura perfetta del piede.

Aziende come Zara, H&M, Amazon, Zalando, OVS, Kiabi ecc…

hanno lanciato nuovissimi modelli sul mercato per le più piccine e per le vostre bambine le ballerine nere più alla moda sono quelle in vernice, con i lacci alla caviglia o con il fiocco che per questa stagione primavera/estate 2017 sarà di forme colorate ed enormi.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche