Scarpe running, i migliori modelli da donna
Scarpe running, i migliori modelli da donna
Lifestyle

Scarpe running, i migliori modelli da donna

scarpe running
scarpe running

Le scarpe da running da donna sono di vario tipo e si adattano molto bene al tuo piede.

La passione per la corsa è cresciuta molto in questi ultimi anni e sono moltissime le persone, sia uomini che donne, che decidono di praticare questa attività sportiva per semplice passione o per mantenersi in forma. In questa guida scopriremo quali sono i migliori modelli di scarpe running da donna e quali sono le migliori offerte che il sito e-commerce Amazon propone. Leggi i nostri consigli e trova il tipo di calzatura maggiormente adatto a te e alle tue esigenze.

Scarpe running da donna

Se ami correre e praticare jogging, sappi che sono tantissime le scarpe running da donna che puoi trovare e che si adattano benissimo al tuo piede e all’attività sportiva che vuoi praticare. Inoltre, bisogna individuare il tipo di calzatura che si adatta alle tue caratteristiche, al tuo piede, al tuo modo di correre e ai tuoi obiettivi.

Le scarpe running si dividono in alcune categorie:

  • minimaliste: molto leggere e aiutano a correggere alcuni problemi di postura
  • superleggere A1: sono l’ideale per chi ama correre e sono indicate per i runner veloci
  • intermedie A2: sono dotate di una ottima ammortizzazione e sono perfette per gare veloci o dal ritmo moderato
  • stabili A4: correggono i problemi di pronazione e sono adatti per i corridori professionisti
  • trail running A5: sono un tipo di calzatura che si adatta a sentieri particolarmente difficili, come quelli di montagna o sterrati
  • chiodate: per i modelli da campestre e sono usati nelle diverse specialità su pista.

Le scarpe running da donna sono molto più leggere e morbide rispetto a quelle da uomo.

In questo tipo di calzatura da donna, la quantità di schiuma presente nell’intersuola è inferiore rispetto a quella degli uomini. I piedi delle donne hanno caratteristiche diverse da quello degli uomini per quanto riguarda la forma, in particolare a livello dell’arco, della punta e dell’ avampiede. Prima di scegliere il tipo di calzatura adatta per il tuo piede, devi valutare bene tutti questi fattori.

Scarpe running: migliori modelli

Come abbiamo detto, i modelli di scarpe running da donna disponibili sul mercato sono vari e puoi scegliere tra vari brand. I modelli proposti dai principali marchi, come Nike, Asics, Mizuno, Brooks e tantissimi altri, sono stati studiati per adattarsi al piede femminile e per assicurare il massimo comfort durante la corsa.

I modelli di questi marchi, molto noti sul mercato, assicurano leggerezza, protezione e massime performance alla corsa. Cerca on line il tipo di calzatura da running maggiormente adatto a te, alle tue esigenze e pratica la tua corsa fin da subito.

Migliori offerte

Vi proponiamo di seguito, le scarpe da running da Donna più vendute sull’ ecommerce Amazon

1)Nike Air Zoom Vomero 13

Sono un tipo di calzatura con una buona ammortizzazione, molto leggera e perfetta per gli allenamenti. Ha una tomaia ed è senza cuciture. E’ adatta per tutti i corridori che hanno bisogno di una scarpa per gli allenamenti di lunga durata. E’ disponibile nei colori nero, blu e bianco.

2)Asic gel Nimbus 20 London Marathon

Si tratta di un tipo di calzatura in pelle sintetica con la fodera in tessuto, ha una chiusura stringata. Dispongono di Adaptive Gel che permette di dare alla calzatura una buona ammortizzazione. Offre una buona protezione durante la corsa e sostengono il piede in modo uniforme durante tutto il percorso.

3)Saucony Guide 10

Si tratta di un tipo di calzatura da donna disponibile in più colori. Sono un modello di calzatura perfetta per tutte le runners che hanno un appoggio pronatore. Guide 10 è un tipo di tecnologia che permette di correggere qualsiasi tipo di appoggio, permettendo una transizione del passo più fluida. Hanno un buon livello di ammortizzazione e coprono sia le distanze medie che lunghe.

Se vuoi praticare altre attività e iscriverti in palestra, avrai bisogno di un abbigliamento che si adatti a questo luogo e di cui puoi trovare alcune promozioni leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10283 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.