Abbigliamento palestra, le migliori promozioni del momento
Abbigliamento palestra, le migliori promozioni del momento
Style

Abbigliamento palestra, le migliori promozioni del momento

abbigliamento palestra
abbigliamento palestra

L'abbigliamento palestra ha un ruolo fondamentale per lui e per lei. Ecco cosa comprare e quali sono le promozioni.

Quando iniziamo una attività sportiva per tenerci in forma o anche solo per rilassarsi, la prima cosa che ci chiediamo è quale sarà il tipo di abbigliamento palestra migliore e quello più adatto? Non solo le donne, ma anche molti uomini si pongono questo quesito domandandosi quale sia il tipo di abbigliamento più giusto per praticare in libertà questa attività. Ecco un paio di linee guida che ti possono essere utili per la palestra. Prima di tutto, bisogna comprare un capo che sia il più possibile comodo. Quindi, meglio optare per un abbigliamento in cotone, in quanto dà freschezza e non aggredisce la pelle.

A prescindere dall’attività che si svolge, è meglio optare per un abbigliamento che non causi problemi di respirazione. Oltre al cotone, una fibra ottima è il goretex che aiuta nella traspirazione, soprattutto se sudiamo molto. Tra le cose da acquistare, vi è sicuramente la felpa, la maglia a manica corte e i pantaloni sempre in cotone.

La maglietta dovrebbe essere comoda e ampia in modo da permetterci di svolgere tutti gli esercizi possibili in libertà. Per le donne, meglio optare per un reggiseno sportivo.

Il pantalone può essere lungo o corto, non importa, mentre le calzature vanno scelte con cura. Nel caso di potenziamento della muscolatura, meglio optare per le scarpe da ginnastica, mentre per il fitness è meglio puntare su scarpe che evitino infiammazioni e distorsioni. L’asciugamano è un altro capo di abbigliamento da portare ovunque si vada.

Abbigliamento palestra per uomo

Se sei un uomo e pratichi attività sportiva, ecco una serie di cose che è necessario avere in borsa e quale è l’abbigliamento più adatto. L’abbigliamento palestra non è da sottovalutare, in quanto deve essere comodo, traspirante e permetterti di muoverti con leggerezza e disinvoltura. Le scarpe sono importanti, soprattutto in base allo sport che pratichi.

E’ meglio scegliere un abbigliamento in cotone che permetta di respirare.

A seconda del tipo di sport, si può scegliere tra pantanloncini corti o pantaloni della tuta lunghi. I pantaloni possono essere lunghi nel caso di attività con i pesi, mentre corti per il tapis roulant. Le calze della Fila o della New Balance devono essere scelte con attenzione e devono permettere al piede di respirare.

L’accappatoio è un altro elemento utile, meglio in fibra, in quanto pesa di meno e asciuga più in fretta rispetto a quello di spugna. Per le ciabatte da doccia, meglio puntare sulle infradito che occupano pochissimo spazio e sono leggere.

Abbigliamento palestra per donna

Come per l’uomo, anche l’abbigliamento palestra per la donna deve essere comodo, leggero e traspirante. Per la donna sarebbe meglio evitare reggiseni che presentano il ferretto, il push-up e le bretelline sottili che potrebbe dare origine a fastidi e problemi, come eczemi o dermatiti. Il reggiseno ideale è quello sportivo con le bretelle larghe e il giusto sostegno.

Nel caso la palestra fosse dotata di piscina o centro benessere, meglio optare per i costumi interi, magari quelli olimpionici.

Le canotte sono da preferire alle magliette in quanto permettono di muovere meglio le braccia e le spalle. Nel caso di un seno abbondante, meglio evitare le canotte con le spalline sottili. Sono banditi gli shorts, ma si preferisce indossare pantaloni della tuta o leggings sportivi. Nel caso si praticasse una attività come il tapis roulant, vanno benissimo i pantaloncini da runner.

Le scarpe hanno un ruolo importante e quindi è bene comprarle nei negozi sportivi specifici. Nel caso praticassi pilates o yoga, sarebbe meglio chiedere aiuto all’insegnante per il tipo di calzatura migliore e i gommini antiscivolo.

Migliori promozioni

Se non vuoi spendere troppo e hai un budget limitato, sappi che sul sito di Amazon è possibile trovare il tipo di abbigliamento sia per lui che per lei a prezzi davvero ottimi e competitivi.

Vi presentiamo di seguito i capi di abbigliamento sportivo più venduti sul noto e-commerce

1)Abbigliamento sportivo prodotto da Sundried

Una canotta attilata, senza cuciture, ideale per la palestra. La tecnologia traspirante aiuta a prevenire le irritazioni, mantenendo la pelle intatta. Adatto per tutto il giorno e va bene per qualsiasi tipo di sport, in casa o fuori e anche per i pesi.

2)Zenwow, pantaloncini da ginnastica da uomo in maglia

Sono pantaloncini con il logo della collezione con ala su ambo i lati, mentre la maglietta è comoda e traspirante. Il tessuto leggere permette essere freschi durante l’allenamento. La vita è elasticizzata grazie alla coulisse. E’ il tipo di abbigliamento adatto per qualsiasi sport: dalla corsa al jogging sino all’attività all’aperto.

3) Bonjour set di canotta e leggings

Un tipo di abbigliamento per la donna adatto sia per la palestra, ma anche per praticare corsa, yoga o altri sport.

Realizzato con una tecnologia traspirante, offre comfort e sostegno. E’ disponibile nei colori nero, rosa, arancione, turchese e giallo. E’ uno dei pezzi più venduti per chi pratica attività fisica.

4)Vbiger Sport Bra Reggiseno

Un tessuto molto delicato, facile da indossare e molto delicato sulla pelle. Si presenta senza cuciture, riduce l’attrito e mostra la bellezza delle tue curve. Il reggiseno è regolabile e si può decidere se togliere o meno i cuscinetti in modo da fornire il giusto sostegno. E’ un tipo di abbigliamento che permette di fare moltissima attività fisica: dal pilates allo yoga sino alla corsa, ma anche aerobica, giochi con la palla, ecc.

La palestra è un luogo che permette di praticare tantissime attività, tra cui l’urban fitness che aiuta a rimettersi in forma in poco tempo. Se volete saperne di più,potete leggere questo articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche