Whatsapp, novità: in arrivo la modalità vacanza | Notizie.it
Whatsapp, novità: in arrivo la modalità vacanza
Scienza & Tecnologia

Whatsapp, novità: in arrivo la modalità vacanza

whatsapp

Whatsapp lancerà presto nuove funzionalità. Sarà possibile attivare la modalità vacanza, quella silenziosa, oppure connettere account esterni.

Whatsapp sta preparando delle novità per i propri utenti. In lavorazione 3 nuove modalità: vacanza, silenziosa e connessione con account esterni. Scopriamo come si utilizzano le nuove funzionalità.

Whatsapp: modalità vacanza

Gli sviluppatori dell’app di messaggistica più utilizzata stanno lavorando per proporre agli utenti delle importanti novità. In particolare, una delle nuove funzioni sarà la modalità vacanza, riconducibile ad un livello di privacy avanzato rispetto a quello attuale. Attualmente infatti, l’utente può decidere di silenziare una chat, ovvero non riceverne più le notifiche o archiviarla, cioè eliminarla dall’elenco delle chat recente, senza che ne vengano cancellati i messaggi. Quest’ultima modalità permette il ripristino della chat nel caso in cui arrivino nuovi messaggi.

La nuova modalità vacanza, invece, permette di prendersi una vera e propria pausa da un contatto o da un gruppo. Attivando la funzione, la chat sparirà, ma a differenza dell’archiviazione, non verrà ripristinata automaticamente all’arrivo di un nuovo messaggio.

La chat rimarrà nascosta fino a che lo stesso utente non darà l’ok per ripristinarla.

Non è ancora stata fissata una data di rilascio dell’aggiornamento. La nuova funzionalità sarà disponibile sia per Ios che per Android.

Le altre novità di Whatsapp

Insieme alla modalità vacanza, verranno inserite anche la Silent Mode e la possibilità di collegare account esterni. Per quanto riguarda la prima, si suppone dovrebbe sostituire la funzione “silenzia” attualmente disponibile. La nuova funzionalità dovrebbe eliminare sia le notifiche che il conto dei messaggi non letti. Sul collegamento di account esterni invece non ci sono ancora molte informazioni. Sembra si potranno collegare account Instagram e Facebook. La funzionalità
dovrebbe essere disponibile per Whatsapp Business, ma se ne vedrà traccia anche nella versione classica.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche