> > WhatsApp Desktop, ora si possono fare chiamate dal computer

WhatsApp Desktop, ora si possono fare chiamate dal computer

Whatsapp Dektop app

Nella modalità one-to-one di Whatsapp Desktop adesso è possibile fare chiamate e videochiamate direttamente dal nostro computer.

In un mondo sempre più distanziato a causa della pandemia da covid, alcuni colossi cercano tramite i loro strumenti di avvicinare le persone. WhatsApp, famosa app di messaggistica, ha voluto fare la propria parte per facilitare e rendere più comode le videochiamate tra persone lontane. Per farlo ha reso possibile fare ciò anche dalla app desktop, quella scaricabile sui computer, sempre più usata per comodità da molto di noi.

WhatsApp Desktop, le novità per le chiamate

Questa nuova funzione, permette a chi utilizza whatsapp dal computer di effettuare videochiamata, per ora esclusivamente con una singola persona, direttamente dal proprio desktop. Questo eviterà di dover ricorrere ogni volta al telefono rendendo whatsapp un sostituto di programmi ormai caduti lentamente in disuso come Skype.

Per effettuare una chiamata WhatsApp dal vostro computer dovrete seguire alcuni step e avere alcuni elementi fondamentali.

Vi serviranno:

  • Una connessione internet attiva sia per il computer che per il telefono. Questo perchè l’app desktop lavora sempre in connessione con il telefono.
  • L’app desktop di Whatsapp che si può scaricare direttamente dal sito ufficiale.
  • Webcam
  • Microfono
  • E infine l’autorizzazione all’app dell’utilizzo dei dispositivi webcam e microfono.

Le chiamate con WhatsApp Desktop sono disponibili su computer con i seguenti sistemi operativi: Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successive e macOS 10.13 e versioni successive.