×

“Deep nostalgia”, il software di AI che anima i volti nelle foto

Ricordate le foto animate di Harry Potter? Quel momento è arrivato, ma nessuna magia, a permetterlo è un software.

Deep nostalgia testa

Ricorda quasi le foto magiche del successo letterario e cinematografico di Harry Potter il software lanciato dal sito My Heritage, ma qui non c’è magia. Solo la tecnologia e l’ingegno umano. Il sito, specializzato nella compilazione di alberi genealogici e servizi annessi, ha dato a disposizione dei suoi utenti un nuovo software.

Qualcosa tra il magico e l’inquietante secondo alcuni.

Il software, denominato “Deep Nostalgia”, permette di caricare qualunque foto di un viso e vederlo animato in pochi secondi. Il volto di un vostro caro, di un quadro o di una statua si animano prendendo vita.

Come funziona “Deep nostalgia”

L’effetto ha dello sbalorditivo e non si limita a pochi battiti di ciglia, ma mostra anche movimenti della testa, delle labbra e dell’espressione. Dondando la vita a qualcosa che magari oggi non ce l’ha più.

Twitter e tutti i social media sono già ricchi di tentativi di animazione fatti su opere famose quali: la Gioconda di Leonardo da Vinci o ancora statue dell’antica Grecia.

Per provarlo non vi basterà che visitare il sito My Heritage, registrarvi velocemente con Google o Facebook o via email e caricare la vostra foto. Il risultato potrà variare leggermente dalla posizione della vostra foto, ma vi lascerà sicuramente senza fiato.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora