> > Sony crea il condizionatore indossabile contro la calura

Sony crea il condizionatore indossabile contro la calura

Sony lancia il condizionatore indossabile

Un piccolo dispositivo per scampare al caldo in estate, dalla famosissima azienda Sony arriva il condizionatore indossabile.

Arriva un nuovo gadget dalla famosa azienda Sony: il condizionatore indossabile si presenta come un nuovo metodo per sfuggire alla calura estiva. Si chiama Reon Pocket ed è progettato per consentire l’abbassamento della temperatura corporea fino a 13 gradi.

Sony presenta il condizionatore indossabile

Il dispositivo ha un’autonomia di 2 massimo 3 ore e si può persino ricaricare attraverso un cavo Usb di tipo C, potendo quindi farlo sia tramite computer che notebook o presa di corrente adatta. Questo condizionatore indossabile, unico nel suo genere, è grande quanto uno smartphone.

Le sue dimensioni gli consentono di poterlo infilare sotto i vestiti, altrimenti è abbinabile ad una maglietta appositamente progettata da Sony. Questa è infatti dotata di uno speciale taschino, nella zona tra le scapole, con grata di aerazione, che consente a chi la indossa di godersi il refrigerio senza pensieri.

Una tecnologica intelligente

Reon Pocket si basa sull’effetto Peltier, fenomeno termoelettrico: il dispositivo assorbe il calore della pelle umana, mettendo a contatto due parti metalliche tra le quali scorre una leggera corrente elettrica. In questo modo, il trasferimento di calore generato espelle aria calda verso l’esterno e immette quella fresca nella zona, funzionando anche al contrario con effetto riscaldante.

Il gadget di Sony comunica con un App per Android e iOS, che consente di scegliere tra 3 diversi livelli di intensità dell’aria. Pesa solo 80 grammi e per il momento è disponibile esclusivamente in Giappone, al prezzo di 13mila yen (circa 105 euro) mentre la maglietta costa 1.800 yen (14,50 euro).