> > Instagram down: impossibile aggiornare il feed

Instagram down: impossibile aggiornare il feed

Instagram down

Molti utenti di Instagram non riescono ad accedere al social network né da app né da browser. Disservizi in Italia e in altre parti d'Europa.

Per molti utenti è impossibile aggiornare il feed di Instagram. A partire dal pomeriggio di mercoledì 13 marzo, il servizio non risulta raggiungibile tanto da applicazione quanto da browser. Non risulta possibile aggiornare la homepage, caricare nuovi contenuti e inserire like. Il problema è stato segnalato dagli utenti attraverso altri social, in particolare Twitter, attraverso l’hashtag #instagramdown. Molti hanno pubblicato commenti di vario tipo, dal preoccupato all’ironico.

Instagram down in Italia e nel mondo

I portavoce di Instagram non hanno al momento rilasciato alcuna dichiarazione. Il sito Downdetector ha individuato le zone d’Italia più colpite dal disservizio. Le province maggiormente interessate sono quelle di Milano e Roma, ma anche Torino, Napoli, Venezia e Firenze. Il problema è stato registrato anche all’estero, soprattutto in città europee come Londra, Parigi, Berlino e Monaco. Alcuni utenti hanno segnalato disservizi anche lungo la costa pacifica degli Stati Uniti e in Australia orientale.

I precedenti

Problemi con uno dei social network più popolari sono stati registrati anche il 17 settembre e ancora nel mese di ottobre. Il picco di segnalazioni è stato raggiunto intorno alle ore 23, ma i primi disservizi sono iniziati intorno alle 17. Il giorno precedente, diversi utenti non sono riusciti ad aggiornare il feed lungo tutto l’arco della giornata. Il problema è stato segnalato già a partire dalle ore 7, per poi proseguire fino a mezzanotte, con un picco intorno alle 18. Il 7 settembre i due picchi sono stati registrati alle ore 12 e 14.