> > Numero di telefono: come fare per sapere a chi appartiene

Numero di telefono: come fare per sapere a chi appartiene

cellulare numero

Esistono diversi modi per risalire all'identità di un chiamante misterioso sfruttando proprio il suo numero di telefono.

A volta si ricevono telefonate da numeri che non sono registrati nella rubrica e molto spesso proprio perché non si conosce la fonte, si evita di rispondere. Altre volte invece si riceve una telefonata sempre da un numero che non si conosce e per vari motivi non si fa in tempo a rispondere; una volta visualizzato sullo schermo dello smartphone la curiosità di conoscere a chi appartiene il numero è sicuramente alta. Esistono diversi metodi per reperire il possessore di un numero, vediamone qualcuno.

Risalire ad un numero di telefono mobile

Un vero elenco telefonico per i cellulari non è mai esistito, spesso si cambia numero o se ne posseggono più di uno; quindi creare un elenco per i numeri cellulari diventa una missione quasi impossibile. Tuttavia molti siti internet creano un database associato ad aziende e a molti numeri fisici. Uno dei tanti siti più visitati per questo scopo è Dive3000, per avere accesso ai servizi del sito ci si dovrà iscrivere gratuitamente e confermare tramite mail.Una volta fatto ciò, bisognerà semplicemente scrivere il numero di cellulare che ha chiamato e scoprire se all’interno del database di Dive3000 è inserito il numero con il proprietario. Questo sito a differenza di un altro sito famosissimo come Tellows( che si occupa soprattutto di rintracciare aziende e marketing), si occupa proprio di creare un elenco quanto più ampio di numeri di cellulare. Qui si potrà creare un nome di qualcuno che si conosce ed inserire il numero magari per altri utenti a cui può servire l’informazione.

Sync.ME è probabilmente il sito web che più stupisce chi lo utilizza. Cercare e trovare il proprietario di un numero di telefono è pane per i suoi denti, oltre al nome e cognome cerca anche informazioni in merito a tutto ciò che riguarda quel numero. Il procedimento è semplice, ci si collega al sito Sync.ME e bisogna digitare nella barra di ricerca il numero di chi vogliamo cercare. Prima di questo bisogna scegliere il prefisso di provenienza, che per l’Italia è +39; poi basta un clic su Search ed il sito in breve tempo vi darà quante più informazioni è possibile. Sync.ME cercherà intestatario, operatore, foto e profili social e riuscirà anche a capire se si tratta di pubblicità oppure no. Tutto ciò lo si può avere gratis e senza registrazione, a meno che non si vogliano sottoscrivere un abbonamento. In questo ultimo caso si consiglia di scaricare l’applicazione per cellulare a pagamento, così da avere un numero di funzioni maggiore. Una di queste funzione per esempio è la capacità di segnalare se il numero in entrata è già nella lista spam o meno. PIPL People Search è un sito web molto simile a Sync.ME, nel caso il primo non desse soddisfazione si può provare anche su questa piattaforma per cercare informazioni su una persona. Una volta nella pagina iniziale basterà inserire il numero e una volta finita la ricerca si potranno visionare alcune informazioni anche dei vari social network.

Risalire ad un numero di telefono fisso

E se si vuole scoprire l’intestatario del numero fisso? Oltre al classico pagine bianche, in cui c’è scritto tutto ciò che interessa a discapito di minuti e minuti a ricercare nel cartaceo. Il consiglio che si dà al giorno d’oggi è ChiChiama, poiché funziona come database creato dagli utenti che commentano su quel numero; ciò è molto utile se pensiamo il numero che sia in entrata provenga da call center o da spam pubblicitario. Spesso la miglior soluzione è quella di rispondere ai numeri che non si conoscono per poi nel caso con educazione posare la chiamata. Nel caso ci sia impossibilità di rispondere e la curiosità è canaglia, metodi migliori di quelli elencati difficilmente si troveranno.