> > Web Summit 2019: attesi a Lisbona 70 mila partecipanti

Web Summit 2019: attesi a Lisbona 70 mila partecipanti

web summit lisbona 2019

L'edizione 2019 del Web Summit ospiterà, nella capitale portoghese, 1.800 start-up, 1.500 investitori e 2.000 rappresentanti dei media.

Sono almeno 70 mila i partecipanti attesi al Web Summit 2019 di Lisbona. A dirlo è Paddy Cosgrave, co-fondatore dell’evento definito da Forbes come “la miglior conferenza tech del pianeta”. “Avremo speaker incredibili come il CEO di Tinder e Wikimedia, il presidente di Huawei e molti altri. Ci saranno 1.800 start-up, 1.500 investitori e 2.000 rappresentanti dei media“.

Web Summit 2019 a Lisbona: i partecipanti

Si respira grande entusiasmo tra i partecipanti del Web Summit 2019. “Ci aspettiamo di esaurire i biglietti per l’evento più velocemente che mai” ha continuato Cosgrave. “Siamo in grado di attrarre esperti da vari settori per parlare al nostro pubblico di argomenti diversi, come il futuro dell’intelligenza artificiale, la protezione dei dati o l’urgenza di adottare comportamenti sostenibili per proteggere l’ambiente dalla minaccia del cambiamento climatico“. Proprio per questo “ci stiamo attivando per realizzare un evento plastic free” e molte conferenze verteranno sul “ruolo che la tecnologia può giocare per combattere i cambiamenti climatici. Il Web Summit è in grado di creare una rete da cui possono nascere nuovi progetti”.

Web Summit 2019 a Lisbona: le date

L’edizione 2019 del Web Summit si terrà a Lisbona, dal 4 al 7 novembre. Gli eventi in programma saranno ospitati al Parque das Nações. Grazie a un accordo firmato nel 2018 tra il governo portoghese, il consiglio comunale di Lisbona e Paddy Cosgrave, il Web Summit resterà nella capitale portoghese per i prossimi dieci anni. “Abbiamo un ufficio qui a Lisbona, dove lavorano 12 persone, e stiamo pianificando di espandere la nostra presenza in Portogallo” ha spiegato il co-fondatore dell’evento. “Stiamo assumendo nuovi dipendenti in diversi settori, dalla programmazione all’organizzazione di eventi”.