> > Sciopero dei taxi a Roma il 9 giugno

Sciopero dei taxi a Roma il 9 giugno

8518704062 92692aa295 z

Roma - Indetto per il 9 giugno lo sciopero dei taxi i cui conducenti richiedono maggiore sicurezza specie a seguito della violenza subita alcuni giorni fa da una tassista romana a Ponte Galeria. Dalle 11 alle 17 non circoleranno auto bianche e i tassisti manifesteranno in un corteo che si muover...

Roma – Indetto per il 9 giugno lo sciopero dei taxi i cui conducenti richiedono maggiore sicurezza specie a seguito della violenza subita alcuni giorni fa da una tassista romana a Ponte Galeria.

Dalle 11 alle 17 non circoleranno auto bianche e i tassisti manifesteranno in un corteo che si muoverà da piazza dell’Esquilino a piazza Madonna di Loreto.

A darne notizie tutti i sindacati di riferimento – Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Uil trasporti taxi, Fit Cisl taxi, Usb taxi, Ati taxi e Associazione di Tutela Legale Taxi – in una nota congiunta, dichiarando che “non può essere più tollerato che le operatrici e gli operatori del servizio taxi, come drammaticamente avvenuto nelle ultime settimane, siano in balia di continue aggressioni e rapine, fino alla recente violenza sessuale, in una città che ha oggettivamente smarrito parte del suo consueto vivere civile, divenendo sempre più insicura”.