> > Semina il panico alla stazione di Roma Tiburtina: 74enne condannato a 3 anni ...

Semina il panico alla stazione di Roma Tiburtina: 74enne condannato a 3 anni di carcere

Panico Tiburtina condannato

Jan Lukes, 74enne ceco senza fissa dimora è stato condannato a 3 anni di carcere con rito abbreviato. Aveva minacciato una cassiera con una pistola lanciarazzi.

La vicenda risale allo scorso giovedì 24 agosto. Un uomo di 74 anni senza fissa dimora di nazionalità ceca è stato condannato a tre anni di detenzione con rito abbreviato per fatto scatenare il panico alla stazione di Roma Tiburtina. Il 74enne è stato fermato prontamente dagli uomini della Polizia Ferroviaria. Nessuno dei passeggeri è rimasto fortunatamente ferito anche se lo spavento è stato evidentemente molto.

Scatena in panico alla stazione di Tiburtina: “Ero stato derubato di 100 euro”

L’uomo – si legge Adnkronos – ha spiegato cosa lo ha spinto a commettere un simile gesto. Mentre si trovava in un noto bar della stazione, aveva rivolto alla cassiera una pistola lanciarazzi. Ciò aveva fatto generare il caos tra i passeggeri: “Ero stato derubato di circa 100 euro poco prima e non sapevo come procurarmi il biglietto per l’autobus per tornare a Praga”, è quanto ha dichiarato.

L’avvocato della difesa ha annunciato ricorso

Nel frattempo, sul posto sono intervenuti in tempestivamente gli agenti della Polfer e gli operatori addetti alla sicurezza. A seguito dell’avvenuto arresto, è stato rinvenuto dagli agenti uno zaino, all’interno del quale si trovavano diverse armi tra cui anche una balestra, munizioni a salve, quattro coltelli e persino un’ascia. L’avvocato della difesa, Guidarelli, ha reso noto che procederà con il ricorso.