SEO&Love 2018: l'intervista a Marco Maltraversi
SEO&Love 2018: l’intervista a Marco Maltraversi
Tecnologia

SEO&Love 2018: l’intervista a Marco Maltraversi

marco maltraversi

Marco Maltraversi, Founder e CEO Di YourDigitalWeb, sarà uno dei prossimi relatori di SEO&Love. Conosciamolo meglio.

SEO&Love è l’evento per gli innamorati del mondo digitale. Grandi esperti saliranno sul palco per condividere la propria esperienza, tra loro Marco Maltraversi, ingegnere informatico, autore di libri dedicati alla SEO e fondatore di YourDigitalWeb, da 15 anni opera nel mondo digital.

L’intervista a Marco Maltraversi

Marco MaltraversiMarco, parlaci di te e di cosa ti occupi.
Mi occupo di Marketing e Digital sono Autore di “SEO e SEM Guida Avanzata al Web Marketing” e docente in Master Universitari. Grazie alla mia agenzia YourDigitalWeb gestisco e curo la SEO e la visibilità di diversi Brand. Tra le varie attività sono organizzatore del MARKETING BUSINESS SUMMIT un evento formativo dedicato al Web Marketing e Business Online www.mbsummit.it

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

  1. Link earning: Il link è una relazione, da mantenere curare e coccolare. La SEO è fatta di relazioni e quello che facciamo in YourDigitalWeb seguendo scrupolosamente le direttive dei principali motori di ricerca.
  2. Brand Reputation: Più sei visibile più sei esposto ad attacchi. SEO Negativa, Fake News, attacchi sul brand.

    E’ fondamentale controllare e monitorare la reputazione online.

  3. Intelligenza Artificiale: L’intelligenza artificiale assieme al Machine Learning sono certezze nella SEO ma non solo. Sapere sfruttare le opportunità e le nuove tecnologie è cruciale per emergere.

Quali saranno le novità 2018 sul digital marketing?

Non ci sarà una novità ma più novità che abbracciano tutti i settori dall’ADV online, al Social media Marketing e SEO. Facebook sta rivoluzionando il suo algoritmo, la SEO si è mutata e ora molte serp sono “in mano” a sistemi di machine learing e intelligenza artificiale, sempre di più il marketing automation spingerà gli utenti a fare acquisti e scelte ponderate. La tecnologia influirà molto sul tutto il mondo digital che allo stesso tempo dovrà tenersi aggiornato per potere sfruttare le nuove opportunità messe a disposizione.

I tuoi prossimi progetti?

Per il 2018 e 2019 abbiamo diversi progetti in primis il MARKETING BUSINESS SUMMIT che avrà ospiti internazionali di spessore e una serie di corsi formativi che faremo sulla SEO e ADV online tra le provincie di Bologna – Milano – Verona e Mantova

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

  1. Divertente: uno show informativo unico nel suo genere, utile e divertente.
  2. Spassoso: un evento dove temi delicati vengono spiegati con abilità dai relatori , in un contesto di spettacolo e allegria contagiosa.
  3. Divulgativo: nel 2018 troppi sono i finti esperti digital.

    Sapere i rischi, le metodologie e il perché di determinate azioni è fondamentale per evitare di danneggiare il proprio business.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche