> > Sepolta viva per errore: muore dopo 11 giorni

Sepolta viva per errore: muore dopo 11 giorni

sepolta viva

Rosangela Almeida Dos Santos è stata sepolta viva: la donna si è risvegliata dentro la bara e per 11 giorni ha tentato di aprire la bara

Sepolta viva per 11 giorni, è morta nella tomba prima che i parenti si accorgessero dell’errore. È la tragica storia di Rosangela Almeida Dos Santos, 37enne del Brasile, protagonista di una brutta avventura che l’ha portata alla morte in un modo pressoché insolito. La donna, infatti, è stata sepolta viva per errore: si è risvegliata per la bara e per oltre 11 giorni avrebbe disperatamente tentato di uscire dalla bara, senza nessun esito. Un errore che alla 37enne brasiliana è costato la vita: dopo aver tentato in tutti i modi di uscire dalla bara, la donna è stata colpita da due infarti ed è morta. La famiglia si è accorta troppo tardi dell’errore commesso: dopo che hanno riaperto la bara, infatti, la donna era già morta e non c’è stato nulla da fare per poterla salvare.

Sepolta viva per 11 giorni

Rosangela Almeida Dos Santos è stata sepolta viva per errore. La donna, 37enne brasiliana, si è risvegliata dentro la bara e per 11 giorni ha tentato invano da aprire la bara in cui era stata chiusa. La storia agghiacciante è degna di un film dell’orrore e arriva dal nord est del Brasile, da Riachao Das Neves. La signora Rosangela è stata dichiarata morta da un Ospedale locale lo scorso 28 gennaio e sepolta il giorno dopo. Da quella bara, la donna ha cercato più volte di uscire, spingendo con tutta la sua forza verso l’alto e urlando cercando di attirare l’attenzione di qualcuno. Sforzi che sono stati invani: la donna, infatti, è morta dopo 11 giorni all’interno della tomba.

I familiari di Rosangela Almeida Dos Santos non si sono accorti dell’errore dell’Ospedale, che ha decretato la loro cara morta. Solo dopo 11 giorni, in seguito a numerosi solleciti di persone che facevano visita al cimitero, i parenti hanno deciso di far riaprire la bara per verificare cosa stava accadendo. Il corpo di Rosangela era sporco di sangue ed ancora caldo: la donna, probabilmente era morta da poco, dopo aver lottato con tutte le sue forze per uscire dal buio della tomba. Sulle mani e sulla fronte Rosangela era ferita: i chiodi del coperchio della bara erano spinti verso l’alto e il legno era graffiato.

Il decesso della 37enne

La 37enne brasiliana era stata ricoverata all’Hospital do Oeste di Barreiras di Bahia: nel referto medico c’è scritto che la donna ha avuto due infarti ed è morta per shock settico. Decretata morta la donna è stata sepolta il giorno dopo. Per undici giorni i residenti delle case vicino al cimitero hanno sentito urla soffocate e tonfi sordi. Capito che i rumori provenivano da quella tomba, sono stati avvisati i familiari: il tempo era ormai scaduto e Rosangela è stata trovata morta dentro la bara.

Sull’accaduto sta indagando la Polizia: le forze dell’Ordine stanno recuperando le informazioni e le testimonianze dei familiari per riuscire a stabilire quello che è realmente accaduto. Anche il corpo di Rosangela sarà riesaminato. Nel frattempo anche l’Ospedale ha messo a disposizione degli inquirenti tutte le carte necessarie per far luce sull’episodio.