×

Si può nascondere un admin di un gruppo Facebook?


Non solo Facebook permette agli utenti di creare profili personali, ma anche fan page e gruppi. Quando creerete un gruppo, vi verrà dato automaticamente il titolo di amministratore (che Facebook chiama “admin”) e avrete la possibilità di aggiungerne altri.

Come creare un gruppo

Una volta che accedi al tuo account FB, sulla colonna a sinistra della tua home, avrai la possibilità di creare un gruppo. Se sei già membro di altri gruppi, dovrai cliccare su “Vedi altri”. Al fondo della lista, troverai la dicitura “Crea gruppo…”. Cliccandoci su, apparirà una casellina dove potrai inserire il nome del tuo gruppo, le persone che vorrai aggiungere e potrai scegliere il tipo di privacy.

Gruppo chiuso

Questi gruppi sono visibili agli utenti Facebook che potranno vedere chi ne fa parte ma non potranno leggere la bacheca del gruppo.

Chi non è membro, entrando nella bacheca del gruppo, non vedrà i post, ma solo l’elenco delle persone già membre del gruppo e gli amministratori. Per farne parte, basterà chiederne l’iscrizione.

Gruppo segreto

Questo tipo di gruppo è l’unico che non consente ai membri di vedere chi è l’amministratore. Alle persone non-membre del gruppo, questo non risulterà.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche