> > Si tatua in gravidanza: resta paralizzata e perde il bambino

Si tatua in gravidanza: resta paralizzata e perde il bambino

incinta

Aveva deciso di tatuarsi, nonostante fosse incinta. Luisa Fernanda Buitrago è rimasta paralizzata dopo aver contratto un'infezione ed ha avuto un aborto.

Aveva deciso di farsi un tatuaggio sul costato, proprio sotto il seno destro, nonostante fosse incinta. Luisa Fernanda Buitrago, sedicenne colombiana, è rimasta paralizzata dopo aver contratto un’infezione al midollo spinale a causa di un batterio. La giovane è stata costretta a sottoporsi ad una serie di cure e a due interventi chirurgici, per drenare il liquido infetto e rimuovere l’appendice. Le cure tuttavia le hanno provocato un aborto spontaneo. Oggi Luisa è paralizzata e combatte contro la depressione, cercando di rendersi ogni giorno più autonoma. Ha voluto raccontare tutto in un video: ecco la sua storia.

La storia di Luisa

Luisa Fernarna Buitrago è una sedicenne colombiana che, come molti altri adolescenti, aveva deciso di farsi tatuare. Luisa però era incinta, tuttavia non ha voluto rinunciare a realizzare il suo sogno. Sicuramente la giovane si sarà informata circa i rischi a cui sarebbe potuta andare incontro, ma mai si sarebbe aspettata un’evoluzione del genere.

Luisa infatti ha contratto un’infezione al midollo spinale, che le ha provocato una paralisi. Dopo essersi sottoposta a due interventi chirurgici e a pesanti cure, Luisa ha perso il suo bambino. La giovane ha deciso di raccontare la sua storia attraverso un video, per consigliare alle altre ragazze di evitare tatuaggi in una fase delicata come quella della gravidanza.

Tatuaggi e gravidanza

E’ cosa nota oggi che si meglio evitare di farsi tatuare durante la gravidanza e l’allattamento. Tuttavia, donne di qualsiasi parte del mondo oggi ignorano questo tipo di raccomandazioni, così come anche quelle che consigliano di evitare alcool e fumo. Una situazione certamente allarmante, che può essere combattuta con un’informazione precisa e dettagliata su tutti gli eventuali rischi. E con un po’ di buonsenso.