> > Si tuffa nel Lago di Como: 18enne recuperato dai Vigili del Fuoco dopo 20 minuti

Si tuffa nel Lago di Como: 18enne recuperato dai Vigili del Fuoco dopo 20 minuti

18enne si tuffa

Sono attimi di apprensione sul Lago di Como. Un ragazzo di 18 anni si è tuffato senza riemergere: è ora ricoverato in gravi condizioni.

Si trovava con alcuni amici quando, forse per cercare sollievo dal lungo caldo di questi giorni, si è tuffato nel lago di Como. Il giovane di appena 18 anni non è però più riemerso. Ciò ha portato all’intervento dei vigili del fuoco che hanno compiuto un miracoloso salvataggio recuperandolo dalle acque. La vicenda è avvenuta nella serata di venerdì 27 maggio intorno alle ore 21.00. 

18enne si tuffa nel lago di Como: la vicenda 

Stando a quanto si apprende il giovane si trovava in quei momenti lungo viale Geno all’altezza di un pontile nel porticciolo turistico con alcuni amici quando si sarebbe tuffato davanti a loro. Del 18enne non si conoscerebbe l’identità, ma si presume possa trattarsi di uno straniero. Secondo alcune testimonianze riportate da Varese News ci sarebbero voluti circa 20 minuti prima che i vigli del fuoco potessero riportarlo a riva. 

L’arrivo dei soccorsi 

Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono giunti anche gli operatori sanitari del 118 con tre ambulanze e automedica. Questi ultimi hanno sottoposto il giovane ad una serie di manovre di rianimazione. Il 18enne è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna e si troverebbe in gravissime condizioni.