> > Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva, confermato il trasferimento i...

Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva, confermato il trasferimento in un reparto di degenza ordinario

Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva

Quadro clinico in miglioramento per Silvio Berlusconi che, a distanza di 12 giorni dal ricovero, esce dalla terapia intensiva del San Raffaele.

Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva del San Raffaele di Milano a 12 giorni di distanza dal ricovero. È quanto appreso da AdnKronos. Il leader di Forza Italia è stato trasferito in un reparto di degenza ordinario del nosocomio meneghino.

Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva, confermato il trasferimento in un reparto di degenza ordinario

Nella giornata di domenica 16 aprile, nel 12esimo giorno dal ricovero in terapia intensiva cardio-toracico-vascolare dell’ospedale San Raffaele e dopo l’11esima notte “tranquilla”, il Cavaliere è stato trasferito in un reparto di degenza ordinario.

Il ricovero di Berlusconi risale allo scorso 5 aprile, a seguito dell’insorfere di un’infezione polmonare, in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica.

Per quanto riguarda le condizioni di salute del leader di FI, il prossimo bollettino medico non verrà annunciato prima di domani, 17 aprile.

La visita di Confalonieri e il tweet di Salvini

Nel pomeriggio di domenica, intanto, l’ex premier ha ricevuto la visita del presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, che è entrato nella struttura ospedaliera dall’ingresso carrabile di via Olgettina, senza rilasciare dichiarazioni. Confalonieri è legato a Berlusconi da un’amicizia di lunga data, come dimostrano le visite quasi quotidiane che il presidente della rete del Biscione ha fatto al Cav nel corso degli ultimi 12 giorni.

Anche Marina Berlusconi, primogenita del leader forzista, si è recata al San Raffaele nel pomeriggio di domenica.

Intanto, dopo aver appreso la notizia del trasferimento dalla terapia intensiva, il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha postato il seguente messaggio su Twitter: “In bocca al lupo Silvio, amico mio!”.

Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva, il fratello Paolo: “Tutto ok”

Al San Raffaele, è arrivato anche il fratello dell’ex premier, Paolo Berlusconi. Incrociando i cronisti, il fratello del Cav ha mostrato il pollice alzato e un chiaro sorriso, affermando: “Tutto bene”.

Subito dopo, però, ha invitato i giornalista alla cautela facendo un cenno con la mano, accompagnando dalle parole “piano piano”. E, prima di andare a far visita al leader di FI, ha aggiunto: “Mi auguro che il vostro lavoro finisca presto, vuol dire che va tutto bene”.