Sony Xperia Z3: scheda tecnica, recensioni e prezzo
Sony Xperia Z3: scheda tecnica, recensioni e prezzo
Scienza & Tecnologia

Sony Xperia Z3: scheda tecnica, recensioni e prezzo

Sony Z3

Ecco le caratteristiche del Sony Experia Z3, con recensioni e prezzi convenienti relativi al modello

Negli ultimi 10 anni tra i settori che hanno conosciuto un forte sviluppo vi è certamente quello della tecnologia. Il progresso ha favorito infatti un inarrestabile incremento di opportunità e servizi di vario genere, che hanno fortemente modificato il nostro modo di vivere. Ciò ha comportato notevoli cambiamenti, influenzando radicalmente molti aspetti del quotidiano. Uno dei prodotti che ha rappresentato l’emblema di questo fenomeno è certamente lo smartphone. Questo telefono intelligente ha avuto un impatto radicale nell’interazione degli individui, migliorandola notevolmente. Si tratta di un dispositivo che, oltre a chiamare ed inviare messaggi come un normale cellulare vecchio tipo, consente di connettersi alla rete e di usufruire di infiniti optional. Sono varie le case produttrici che nell’ultimo decennio si sono fortemente consolidate nel campo della produzione e commercializzazione di questi prodotti. Tra queste vi è la Sony, con il suo modello considerato tra i più venduti sul mercato, ossia il Sony Xperia z3.

Sony

Sony è una multinazionale giapponese, con sede a Tokyo, leader nella produzione e nella vendita di prodotti elettronici.

Un successo costante e duraturo nel tempo, con un utile netto di circa 70 miliardi nell’anno corrente e oltre 120 mila dipendenti. Attualmente è una delle aziende leader nel settore elettronico, vera e propria icona grazie ai suoi prodotti rimasti impressi nell’immaginario comune. Televisori, computer, console, videogiochi, fotocamere e soprattutto smartphone, tra cui l’ottimo Sony Xperia Z3.

Sony Experia Z3

Sony Z3 è uno degli smartphone più apprezzati della casa giapponese. E’ stato presentato il 4 settembre 2014 all’Ifa di Berlino, uno dei più rinomati eventi fieristici dedicato all’elettronica di consumo, come successore del Sony Experia Z2. Nonostante siano trascorsi vari anni è ancora forte l’interesse del pubblico verso questo dispositivo. La qualità costruttiva, oltre ad un ottimo comparto software, lo rendono ancora attuale e accattivante all’occhio del consumatore.

Si tratta di un vero e proprio gioiello, con materiali premium. Vetro in entrambe le facciate, metallo a ricoprirne la cornice. Da un punto di vista estetico ricorda il suo predecessore Z2. Ne riprende lo stile elegante e raffinato, con migliorie apportate nel comparto software. L’ergonomia è facilitata da un peso leggermente minore, circa 10 grammi, da una larghezza ridotta. Gli angoli presentano parti realizzate in plastica, che favoriscono l’assorbimento dell’urto in caso di caduta. Ecco le principali caratteristiche tecniche di Sony Xperia Z3:

  • Sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat, aggiornabile a Marshmallow 6.0
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801, quad core 2,5 ghz
  • Gpu Adreno 330
  • Display Ips Lcd 5,2 pollici, risoluzione 1080×1920 px
  • Fotocamera posteriore 20,7 mp, 5248×3936 px, 30fps
  • Fotocamera frontale 2,2 mp
  • Ram 3 gb, Rom 16/32 Gb
  • Batteria 3100 mAh
  • Certificazione Ip65 e IP68, resistente ad acqua e polvere
  • Valore Sar Eu 0,69 testa/0,71 corpo, Usa 0,88 testa/ 1,51 corpo

Sony Xperia Z3 prezzo

Attualmente è possibile acquistare Sony Xperia Z3 nei vari siti di e-commerce su internet intorno ai 200 euro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche