Sorteggio Semifinale Champions League 2018
Sorteggio Semifinale Champions League 2018
Sport

Sorteggio Semifinale Champions League 2018

Sorteggi champions league 2018
Sorteggi champions league 2018

Programmato il sorteggio delle semifinali di Champions 2018 per il 13 aprile. Chi affronterà la Roma?

Il sorteggio delle semifinali di Champions League 2018 è previsto per venerdì 13 aprile. L’estrazione si terrà a Nyon per svelare quali saranno gli incroci dell’ultimo turno a eliminazione diretta prima della Finale, a Kiev. In questo articolo data delle estrazioni, possibili avversarie della Roma e modalità di visione dell’evento.

Il sorteggio della Champions 2018

In occasione dell’attesissima finale di Kiev, il 13 aprile è previsto il sorteggio delle squadre per le semifinali di Champions 2018. Rimangono quattro squadre in corsa, e l’estrazione non comprenderà vincoli o teste di serie. Anche questa volta i movimenti delle capsule dell’urna di Nyon decideranno i protagonisti del match di ritorno in casa, i quali avranno un teorico vantaggio, e sempre dal sorteggio si potrà definire il calendario delle partite. Le quattro semifinaliste sono Roma, Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco.

Le date delle partite

L’andata si giocherà il 24 o 25 aprile, il ritorno il 1° o 2° di maggio.

La finale invece è programmata per sabato 26 maggio allo Stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina. Dopo i sorteggi di Champions si terranno anche quelli di Europa League.

Come seguire le semifinali Champions

I sorteggi del 13 aprile di Nyon saranno trasmessi in diretta sul sito della Uefa. In Italia potrete decidere anche di guardarli su Mediaset in chiaro sul Canale 20, mentre su Mediaset Premium sarà disponibile per tutti gli abbondati. Oltre che sul sito della Uefa, le estrazioni saranno trasmesse anche su Premium Play, su Sky Go e sul sito di Mediaset.

La Roma in semifinale

Dopo la grande partita conclusasi 3 a 0 per la squadra giallorossa contro gli spagnoli, eliminati nei quarti, adesso la semifinale è realtà. La Roma si è così qualificata per il penultimo turno della più importante competizione europea. Da otto anni una squadra italiana non riesce a scalare il tetto d’Europa.

Più fattibile la sfida per il Bayern Monaco. La squadra bavarese ha già vinto la Bundesliga e avrebbe la libertà di concentrarsi completamente sulla Champions.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora