> > Spagna: bimbo cade dal balcone, vicino lo prende al volo

Spagna: bimbo cade dal balcone, vicino lo prende al volo

balcone

Un uomo nota che un bimbo di 3 anni sta cadendo dal balcone del palazzo in cui vive con i genitori. Apre le braccia e gli evita l'impatto a terra.

In Spagna un bambino di appena tre anni si è arrampicato sul balcone di casa ed è caduto nel vuoto. Solo il passaggio di un vicino ha evitato la sicura tragedia. L’uomo infatti ha aperto le braccia e preso al volo il piccolo. I genitori erano in casa ma non si sarebbero accorti di niente. Poco tempo fa in Francia era stato un immigrato a salvare un bimbo sospeso alla ringhiera di una terrazza, scalando il palazzo come Spider Man.

Bimbo cade dal balcone

Gli angeli custodi spesso prendono le sembianze di persone che non ti aspetti, soprattutto se in gioco c’è la vita di un bambino. Nel maggio scorso un bambino di quattro anni è stato salvato a Parigi da un immigrato che si è arrampicato come Spider Man su in palazzo. A Puerto de Mazarrón (Murcia), invece, ad evitare la morte certa di un piccolo di appena 3 anni è stato il vicino di casa.

La dinamica dell’incidente è più o meno sempre la stessa: la distrazione dei genitori e il bambino che si inerpica sul balcone di casa. Solo il finale è leggermente diverso. Mentre in Francia il novello Uomo Ragno aveva scalato in pochi secondi il condominio, in Spagna il vicino si è visto letteralmente piombare addosso il piccolo, attutendone così la caduta.

Stando alle ricostruzioni dei media locali, il bambino stava tranquillamente giocando in casa quando all’improvviso è sfuggito al controllo dei genitori. Il piccolo si è quindi arrampicato velocemente sulla ringhiera del balcone, e una volta salito in cima ha perso l’equilibrio.

Il vicino evita impatto a terra

Anche se l’appartamento era solo al secondo piano, la caduta a terra di un bambino di appena tre anni sarebbe stata sicuramente rovinosa. Mentre il bimbo di arrampicava, alcuni dirimpettai si sono accorti di quanto stava per avvenire, e si sono messi ad urlare. E’ a quel punto che il vicino di casa dei genitori del bambino, che stava passeggiando sotto il palazzo, si è messo in allarme.

L’uomo ha visto che il piccolo nella caduta ha leggermente sbattuto contro la ringhiera del balcone sottostante. Questo ha rallentato il volo del piccolo ed ha permesso al vicino di casa di posizionarsi con maggiore facilità nel luogo del possibile impatto. A quel punto ha teso le braccia e sorretto con tutte le sue forse il bambino, che così ha evitato di cadere a terra.

Dopo aver consolato il bambino, l’uomo ha chiamato un’ambulanza. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto questi hanno constatato, con non poco stupore, le buone condizioni del piccolo. Per precauzione, però, è stato ricoverato all’ospedale di Santa Lucia a Cartagena. I medici però assicurano che il bimbo avrebbe riportato solo una leggera contusione.

Genitori non si accorgono di niente

Sembra che i genitori, nonostante stessero in casa, non si siano accorti né della caduta del figlio né del salvataggio miracoloso. Solo quando il piccolo è stato soccorso, infatti, sarebbero stati allertati. Gli inquirenti hanno accertato che la caduta è stata frutto di un incidente, allontanando così ogni sospetto dalla coppia. Nonostante questo, le forze dell’ordine spagnole hanno aperto un fascicolo per appurare se i genitori possono essere accusati o meno di abbandono di minore.