> > Spalletti è il nuovo ct della Nazionale italiana, raggiunto l'accordo con Gr...

Spalletti è il nuovo ct della Nazionale italiana, raggiunto l'accordo con Gravina: "Diamo il benvenuto a un grande allenatore"

Spalletti nuovo ct Nazionale

L’ex allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è il nuovo ct della Nazionale azzurra: il presidente della Figc ha ufficializzato la notizia.

Luciano Spalletti è il nuovo ct della nazionale di calcio italiana. L’allenatore toscano che ha portato il Napoli a vincere il suo terzo scudetto e il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina hanno raggiunto l’accordo definitivo.

Spalletti è il nuovo ct della Nazionale italiana

“Diamo il benvenuto a Spalletti, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”. È quanto asserito in via ufficiale dal presidente della Figc, commentando l’accordo che nelle scorse ore era stato anticipato da ANSA e con il quale viene confermato l’arrivo di Spalletti nel ruolo di nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra.

L’ex allenatore del Napoli, 64 anni, è nato a Certaldo, borgo nei pressi di Firenze in cui venne al mondo anche Boccaccio. I natali toscani si ritrovano nella forte cadenza conservata da Spalletti.

Gli auguri di Salvini

Il nuovo ct della Nazionale italiana è noto per la sua determinazione, il suo approccio tecnicamente all’avanguardia nel suo lavoro ma anche per il carattere “difficile” e spesso polemico. Tutte caratteristiche che hanno aiutato Spalletti a farsi strada e diventare un vincente. Il traguardo più importante raggiunto è certamente lo scudetto del Napoli, vinto 33 anni dopo quello conquistato da Diego Armando Maradona.

A seguito della diffusione della notizia, il vicepremier Matteo Salvini ha commentato la notizia dell’accordo raggiunto tra l’ex allenatore del Napoli e la Figc. “Auguri e buon lavoro a Luciano Spalletti”, ha detto il leader della Lega.