> > Panico a Bruxelles, sparatoria nel centro cittadino: "Almeno quattro feriti. ...

Panico a Bruxelles, sparatoria nel centro cittadino: "Almeno quattro feriti. Esclusa la pista del terrorismo"

sparatoria centro Bruxelles feriti

Sparatoria in pieno centro a Bruxelles: stando a quanto riferito dalle autorità, ci sarebbero almeno quattro feriti, incluso un assistente parlamentare.

Attimi di terrore a Bruxelles: nel cuore del centro cittadino, è stata segnalata una sparatoria. Colpi di arma da fuoco sono stati avvertiti nei pressi dell’Avenue Toison d’Or, zona nota come una delle più commerciali della città.

Sparatoria in centro a Bruxelles: quattro feriti, tra cui un assistente parlamentare

Stando a quanto riferito dalla polizia locale, la sparatoria è avvenuta intorno alle ore 19:30 di mercoledì 6 dicembre. In un primo momento, erano stati individuati tre feriti ma poi il bilancio è salito a quattro. Le autorità hanno riferito che uno dei cittadini rimasti feriti si trova “in pericolo di vita”.

Per quanto riguarda le persone rimaste coinvolte nella sparatoria, poi, è stato rivelato che uno dei feriti è un assistente parlamentare del Ppe. Al momento, lo stato dell’assistente “non è ritenuto critico”. È quanto comunicato dall’eurodeputato svedese Tomas Tobé tramite un messaggio postato su X.

Il movente

La polizia belga che sta indagando sulla sparatoria nel centro cittadino di Bruxelles ha momentaneamente escluso la pista del terrorismo. Pare, infatti, che l’origine del conflitto a fuoco sia da imputare a un altro genere di scenario.

In considerazione delle prime informazioni raccolte dalle autorità locali, pare che quando accaduto possa essere ricondotto a un regolamento di conti tra bande criminali.