> > Nazionali, Messi infortunato: salterà la sfida col Marocco

Nazionali, Messi infortunato: salterà la sfida col Marocco

messi

Lionel Messi, punta di diamante della nazionale di calcio Argentina e del Barcellona, ha patito un fastidioso infortunio nella sfida con il Venezuela.

Lionel Messi, 31 anni, ha giocato 90 minuti al suo ritorno nella nazionale argentina venerdì sera; quella di venerdì è stata infatti la sua prima apparizione internazionale in 265 giorni, dopo la sconfitta per 4-3 contro la Francia durante i Mondiali. Il Venezuela però, ha rovinato il suo ritorno con una sorprendente vittoria conto la sua Argentina. Oltre alla beffa, anche il danno, visto che lo stesso Messi si è anche infortunato: dovrà saltare dunque la prossima amichevole della sua nazionale contro il Marocco.

Lo spauracchio Champions

L’infortunio arriva a solo 2 settimane e mezzo dalla sfida con il Manchester United, squadra contro il quale il Barcellona di Messi dovrà scontrarsi ai quarti di finale della Champions League all’Old Trafford, il 10 aprile. Affronteranno anche l’Atletico Madrid, in seconda posizione nella Liga, solo quattro giorni prima di andare in Inghilterra per sfidare i Red Devils; questo infortunio quindi, non fa che peggiorare la situazione di partenza.

Il comunicato sul ito del Barcellona

Il Barça ha pubblicato una nota sul proprio sito: “Lionel Messi non ha avuto il ritorno in nazionale che desiderava e, un infortunio patito venerdì sera, farà sì che debba saltare la partita dell’Argentina contro il Marocco di martedì”. Messi, recentemente ha mostrato uno stato di forma straordinaria, orchestrando la vittoria del Barcellona per 5-1 sul Lione la scorsa settimana con due gol e due assist. Poi è andato a segno con una magnifica tripletta contro il Betis, estendendo il vantaggio nella Liga dei catalani sull’Atletico Madrid a 10 punti.