> > Mourinho contro Klopp e Guardiola: "A loro comprano chi vogliono"

Mourinho contro Klopp e Guardiola: "A loro comprano chi vogliono"

josè mourinho

In attesa di trovarsi una nuova sistemazione, Josè Mourinho, intervistato da AS, non risparmia frecciatine ai colleghi di Liverpool e City.

Josè Mourinho è reduce dall’esonero da parte del Manchester United ed è in attesa di una nuova squadra da poter allenare per tornare a fare ciò che gli riesce meglio: vincere. Le semifinali di Champions League, offrono l’occasione al quotidiano spagnolo AS di fare un’intervista allo Special One.

Fedele al suo modo di essere, Mourinho non risparmia frecciatine nè all’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp nè tantomeno a Pep Guardiola. Stando a quanto riportato dal sito corrieredellosport.it, Mourinho ha detto: “Jurgen è lì da tre anni e mezzo e non ha vinto nulla, ma ha ancora la fiducia e le condizioni per poter andare avanti. In questa stagione hanno una grande opportunità, sarebbe la prima volta che vincono un titolo. Prima del mio prossimo lavoro con un club, non inizierò senza sapere cosa il club vuole e cosa offre in termini di struttura e obiettivi”.

Liberi di comprare chi vogliono

E sull’attuale allenatore del Manchester City, a due giornate dalla fine del campionato in lotta per vincere la Premier, proprio contro il tecnico tedesco del Liverpool, dice: “Mi piacerebbe andare in un club ed essere in grado di fare, per esempio, quello che hanno fatto Jürgen e Pep. Se guardi la squadra con cui il Liverpool ha iniziato la partita, quanti giocatori c’erano prima che arrivasse? Quando Pep non era soddisfatto con i quattro difensori, nella stessa estate ne ha comprati quattro nuovi. Poi quando ha comprato Claudio Bravo non è rimasto soddisfatto e la stagione successiva ha preso Ederson”.