> > Juve, Sarri dice addio al Chelsea: è l'alternativa a Guardiola

Juve, Sarri dice addio al Chelsea: è l'alternativa a Guardiola

Sarri Juve Chelsea

Ma, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe confermato il passaggio al club bianconero di Pep Guardiola, attualmente al Manchester City.

La scelta del club bianconero si riduce a due nomi: Maurizo Sarri o Pep Guardiola? È ormai giunta alle battute finali la ricerca di un nuovo allenatore da parte dei vertici della Juve, in vista della prossima stagione. Sembra confermata, informa Fanpage, la preferenza per un “piano A” in cui il ruolo di ct verrebbe affidato al mister catalano. Ma resta aperta anche la seconda possibilità, considerata più semplice, ovvero quella dell’ex allenatore del Napoli. Proprio in vista di un eventuale approdo sulla panchina torinese, Sarri si sarebbe recato a un incontro con la direttrice esecutiva del Chelsea, Marina Granovskaia, e le avrebbe manifestato il desiderio di tornare in Italia.

La scelta di Sarri

Sarri vorrebbe lasciare l’Inghilterra e tornare nel Paese natale per motivazioni tecniche, personali e familiari, riporta SkySport. Da questo deriverebbe la sua scelta di dire addio ai Blues, i cui dirigenti dovranno ora prendere in considerazione la sua comunicazione e darvi una risposta nel giro di qualche giorno. Nel caso in cui il passaggio ai bianconeri andasse a buon fine, l’accordo di buonuscita ammonterebbe a circa 6-7 milioni di euro. Alla panchina della Juve lo aspetterebbe, a quel punto, un contratto triennale da 7 milioni di euro.

L’ipotesi Guardiola

Tutto potrebbe decidersi a breve e questo primo weekend di giugno potrebbe rivelarsi fondamentale per il destino dei bianconeri. I vertici continuano a corteggiare Guardiola, attualmente legato al Manchester City. Ma il suo contratto potrebbe essere reciso prematuramente nel caso in cui l’Uefa procedesse con le sanzioni nei confronti della squadra inglese. Un’eventualità che consentirebbe al catalano di accettare i 23 milioni offerti dalla Juve, anche grazie allo sponsor Adidas.

Indiscrezioni del Sole24Ore, riportate da FootballNews24, confermerebbero il passaggio di Guardiola al club torinese e di Pochettino al Manchester City. Un accordo che dovrebbe essere ufficializzato dopo la finale di Champions League a Madrid tra Liverpool e Tottenham.