> > Niente Juventus per Guardiola: lo spagnolo rimane fedele al City

Niente Juventus per Guardiola: lo spagnolo rimane fedele al City

guardiola juventus

Ennesimo no di Guardiola ai bianconeri, i suoi pensieri sono già rivolti alla prossima stagione in Premier con il Manchester City.

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus? La società bianconera ha sempre dichiarato di avere le idee chiare a proposito ma, nonostante in pole ci sia Maurizio Sarri, fresco vincitore dell’Europa League con il Chelsea, la pista che porta a Pep Guardiola sembra non volersi chiudere.

E questo alla faccia di ciò che dice l’allenatore spagnolo da ormai diverse settimane. “Allenare la Juventus? No!” oppure “Ho un contratto con il Manchester City”. Stando a quanto riportato dal sito sportmediaset.it, Guardiola avrebbe rincarato la dose, dichiarando che “Il prossimo anno con il City ripartiremo da zero”. I suoi pensieri sono già rivolti alla prossima stagione quindi, dove sarà chiamato a difendere il titolo appena conquistato in patria. Ergo, niente Juve.

City prima scelta

In Premier League Guardiola ha sempre detto di trovarsi benissimo e il City, nonostante le voci di mercato, è sempre stata la sua prima scelta. Nel campionato inglese regna una sana competizione, con Klopp (i due si sarebbero sentiti un minuto dopo la fine della finale di Champions League) e gli altri tecnici. “Abbiamo una sana rivalità, ma non solo con lui”– spiega Guardiola- “Ci sono cinque squadre molto forti in Premier League, è una competizione molto dura. La prossima stagione partiremo da zero e vedremo cosa succederà”.

Nessuna speranza per i bianconeri, i cui tifosi avrebbero fatto follie per vedere le idee di Guardiola espresse dalla loro squadra. Senza contare la suggestiva idea di vedere Cristiano Ronaldo allenato dal “mentore” di Leo Messi. Ma a meno che l’allenatore del City sia un grandissimo bugiardo, cosa assolutamente non in linea con il carattere dello spagnolo, tutto rimane solo un grande immenso sogno.