> > Cristiano Ronaldo insaziabile: 30esimo trofeo in carriera

Cristiano Ronaldo insaziabile: 30esimo trofeo in carriera

cristiano ronaldo trofeo carriera

Cristiano Ronaldo vince ancora: battendo l'Olanda 1 a 0 il Portogallo trionfa nella Nations League. 30esimo trofeo per CR7.

Era il 20 Agosto del 2003: risale a quella data, l’esordio in Nazionale di Cristiano Ronaldo. Aveva appena 18 anni e 6 mesi e nessuno, forse nemmeno lui, poteva sapere che sarebbe diventato uno dei giocatori più forte di tutti i tempi. Dopo 16 anni l’amore di CR7 per il suo Portogallo è rimasto intatto. E lo dimostra nel modo a lui più congeniale: a suon di gol.

Stando a quanto riportato dal sito gazzetta.it, da quel lontano giorno d’Agosto in cui Cristiano Ronaldo prese il posto di un altro grandissimo numero 7, Luis Figo, il fenomeno di Madeira ha collezionato 157 presenze con la maglia dei lusitani.

88 gol con la maglia del Portogallo: un record

I gol in maglia lusitana di Cristiano Ronaldo hanno portato alla vittoria dell’Europeo 2016 e della nuovissima Nations League. Domenica 9 Giugno 2019, infatti, il Portogallo ha sconfitto in finale l’Olanda per 1 a 0. Sembra strano ma il gol decisivo non è stato realizzato da CR7, ma bensì da Gonçalo Guedes, attaccante in forza al Valencia. Siamo certi che si sia trattato di un caso più unico che raro!

Cristiano Ronaldo, infatti, vanta un primato (uno dei tanti) invidiabile: è il giocatore ad aver realizzato più gol con la maglia della propria Nazionale, ben 88. Nel dettaglio così distribuiti: 42 reti in casa, 30 fuori casa e 16 alla fase finale di un torneo, 14 doppiette, sei triplette, un poker e 38 segnature singole.

Il fuoriclasse ha poi voluto celebrare la vittoria su Instagram, postando una foto con questo commento: “Dopo aver conquistato la Supercoppa italiana e il campionato italiano, non avrei potuto avere una maniera migliore di terminare la stagione che con la conquista dell’Uefa Nations League. 2+1= triplete”.