> > Juve, De Ligt sempre più vicino: trovata l'intesa sull'ingaggio

Juve, De Ligt sempre più vicino: trovata l'intesa sull'ingaggio

de ligt juve

Il gigante olandese grazie alla mediazione di Raiola ha trovato l'accordo con la Juventus: la fumata bianca potrebbe arrivare entro fine setttimana.

Fabio Paratici e Pavel Nedved sembrano aver convinto il difensore centrale olandese una volta per tutte: il matrimonio tra la Juventus e Matthijs De Ligt sembra essere pronto ad essere celebrato. Infatti, la fumata bianca alle trattative tra le parti dovrebbe essere solo questione di tempo. Secondo ‘Tuttosport‘ l’ufficialità potrebbe arrivare addirittura entro la fine della settimana. Decisivi i consigli e la mediazione di Mino Raiola, agente e procuratore dell’olandese.

Secondo le prime indiscrezioni, le parti avrebbero trovato un accordo che accontenta tutti e che permetterà al colosso difensivo dell’Ajax di sbarcare a Torino sponda bianconera. La Juventus otterrà così un tassello fondamentale nel proprio puzzle difensivo: l’addio di Andrea Barzagli ed i 35 anni suonati di Giorgio Chiellini hanno imposto alla dirigenza bianconera di muoversi sul mercato e cercare un titolare giovane e già pronto per il panorama europeo. De Ligt ha il curriculum perfetto per il club bianconero. Inoltre, avrà anche la possibilità di crescere ancora grazie ai consigli di due dei difensori italiani più forti dell’ultimo decennio, Chiellini e Bonucci.

Le cifre dell’affare

Secondo ‘Tuttosport‘ il 19enne firmerà un contratto quinquennale da 7,5 milioni di euro fissi a stagione. Inoltre, negli accordi si è parlato anche di ricchi bonus che potrebbero permettere al difensore di arrivare addirittura a 12 milioni di euro netti. La firma e l’ufficialità non sono ancora arrivate, ma l’ottimismo in casa Juve aumenta ogi minuto che passa.

All’Ajax, invece, andranno circa 70 milioni di euro. Nelle trattative sembra ci possa essere spazio anche per portare ad Amsterdam il giovane talento Moise Kean, anche se la Juve non sembra intenzionata a perderlo. Probabile nel caso di un suo trasferimento, l’inserimento di una clausola di ricompra.