> > Juventus, blitz ad Amsterdam per De Ligt

Juventus, blitz ad Amsterdam per De Ligt

deligt

70 milioni all'Ajax e un contratto da 5 anni per il talentino olandese. Un dettaglio da non sottovalutare una clausola da 150 milioni.

Ore calde, non solo per le temperature ma anche in chiave calciomercato. Paratici e Raiola volano ad Amstedam per provare a stingere la morsa attorno al difensore olandese De Ligt dell’Ajax. Pronti 70 milioni.

Il blitz

E’ arrivato il momento di chiudere. È l’ora adatta per portare Matthijs de Ligt alla Juve. La trattativa va avanti da settimane ma sembra che ormai non ci sono più dubbi, anche gli ultimi arcani sono stati svelati: secondo fonti certe il difensore vestirà la maglia bianconera a partire dalla prossima stagione.

Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici e il ricchissimo agente del giocatore, Mino Raiola hanno organizzato un volo per Amsterdam per mettere per iscritto e limare gli ultimi dettagli con l’Ajax.

L’accordo di base è già stato trovato: 70 milioni di euro all’Ajax mentre per il giocatore un contratto quinquennale da 12 (8 fissi più 4 di bonus apparentemente alla portata della super armata bianconera).

Un dettaglio importante è l’applicazione di una clausola rescissoria da 150 milioni sul cartellino del giocatore.

L’eredità

Una pesante eredità, quella che si cucirà addosso il giovanissimo difensore olandese. De Ligt infatti andrà ad inserirsi nella difesa granitica bianconera che per anni ha spaventato l’intera Serie A. la BBC. Barzagli Bonucci e Chiellini. Con il ritiro del primo, l’innesto del giocatore sembra calzare a pennello.

L’intera comunità juventina si chiede se per convincere il difensore a scegliere Torino, siano state solo le cifre da capogiro o anche le parole del loro pupillo Cristiano Ronaldo.