> > Paura per Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato

Paura per Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato

lorenzo gobbo incidente

Il 16enne ciclista azzurro Lorenzo Gobbo è stato infilzato da un listello di legno dopo una caduta in gara, oltre 200 i punti di sutura.

Terribile incidente quello avvenuto nel corso dei campionati europei under 23 e juniores su pista. Lorenzo Gobbo, ciclista 16, è rimasto letteralmente infilzato da un legno che gli ha perforato un polmone riportando anche una grave ferita ad una coscia. E’ accaduto sull’anello dell’Eddy Merckx Cycling Centre di Gand nel corso della prova dello scratch: il giovane che vive a Lentate sul Seveso, è caduto insieme ad altri corridori restando trafitto da un pezzo di legno piuttosto grande staccatosi dalla pista; il listello è entrato nella schiena arrivando fino all’addome dell’atleta azzurro. Immediatamente sono intervenuti i soccorritori che lo hanno stabilizzato: il 16enne, in passato in forze a Pedale Senaghese ed oggi Gb Junior Team, è stato portato all’ospedale Jan Palfijn di Gand dove è stato ricoverato in terapia intensiva. I medici si sono preparati per un rapito intervento chirurgico, applicando al ragazzo almeno 200 punti di sutura. E’ stata chiusa anche la ferita alla coscia che ha provocato un’emorragia fortunatamente contenuta. Lorenzo è rimasto cosciente per tutto il tempo.

Il comunicato della dirigenza

“Notizie che non si vorrebbero mai sentire – il comunicato della dirigenza – Ai campionati europei su pista che sì stanno svolgendo in Belgio, il corridore Lorenzo Gobbo che per due anni ha vestito i colori del Pedale Senaghese ha subito un gravissimo incidente mente girava in pista. Dalle frammentarie notizie pare che un listello della pista si sia rotto e gli abbia perforato l’addome. Subito soccorso e ricoverato d’urgenza per un delicato intervento. Il direttivo del Pedale senaghese si stringe affronto e sconcertato ai familiari di Lorenzo. In attesa di notizie confortanti”.