> > Mercato Juve, arriva Mulè dalla Sampdoria: si aggregherà all'under23

Mercato Juve, arriva Mulè dalla Sampdoria: si aggregherà all'under23

juve mule

Pronto l'assalto alla caccia della Serie B per la Juve under23: la difesa sarà guidata dal classe '99 Erasmo Mulè.

Continua il mercato in entrata della Juve: l’ufficialità è arrivata tramite il sito della Sampdoria. “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erasmo Mulè, così ha comunicato il club blucerchiato. Il difensore centrale classe ’99 è considerato una delle migliori promesse e proprio per questo, la società bianconera ha deciso di investire sul suo talento.

L’ex Trapani e Sampdoria, però, non si aggregherà con la prima squadra, bensì giocherà in Lega Pro con la Juventus under23. Dopo una prima annata fallimentare, la dirigenza bianconera ha intenzione di puntare alla promozione in Serie B e l’acquisto di Erasmo Mulè è una chiaro messaggio in questa direzione.

La carriera di Erasmo Mulè

Secondo le prime fonti ufficiali, il difensore siciliano arriverebbe in prestito alla Juve dalla Sampdoria con un riscatto dal valore di 5 milioni di euro. Ancora da chiarire se quest’ultimo sia obbligatorio oppure no. Il classe ’99 ha tanto stupito nell’ultima stagione trascorsa col Trapani. Infatti, nel campionato di Lega Pro ha disputato un ottimo campionato giocando la bellezza di 23 partite e mettendo a segno anche un gol.

La campagna acquisti della Juve under23 è faraonico per la serie in cui milita: sono ben 1o i milioni spesi fino ad ora. Prime di Erasmo Mulè, erano anche arrivati l’ala destra Luca Zanimacchia (5 milioni al Genoa) e il centrocampista Idrissa Toure dal Werder Brema (1 milione). La Juve fa sul serio: riuscirà a conquistare la promozione?