> > Mercato Roma, si lavora per il doppio colpo Higuain-Rugani

Mercato Roma, si lavora per il doppio colpo Higuain-Rugani

mercato roma rugani higuain

La Juventus deve cedere sei giocatori: Gianluca Petrachi prova a realizzare il doppio colpo Daniele Rugani e Gonzalo Higuain.

Il calciomercato della Roma entra nei giorni decisivi. Ormai prossima la cessione dell’attaccante Edin Dzeko, destinato a rinforzare l’Inter targata Antonio Conte, il direttore sportivo Petrachi, sta lavorando per trovare il degno sostituto. Stando a quanto riportato dal sito calcio.fanpage.it, sono due gli obiettivi fissati nella testa del D.S. giallorosso: Daniele Rugani e Gonzalo Higuain. Maurizio Sarri nei giorni scorsi ha espressamente dichiarato che sei giocatori dovranno essere ceduti ed entrambi i giocatori risultano nella lista dei partenti del club bianconero.

Mercato Roma, sogno Higuain-Rugani

Il difensore italiano è chiuso da Giorgio Chiellini, Matthijs De Ligt, Leonardo Bonucci e dal nuovo arrivato Demiral. Un trasferimento nella Capitale potrebbe regalare a Rugani una maglia da titolare dove, inoltre, potrebbe (ri)mettersi in gioco per la conquista di un posto tra i convocati nella Nazionale che parteciperà al prossimo Europeo di calcio in programma nel 2020.

Higuain, invece, è l’attaccante che la Roma cerca e desidera da tutta Estate. L’argentino ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere a Torino ma la trattativa tra i due club potrebbe presto risolversi con il suo trasferimento. Desiderato da Fonseca, il Pipita potrebbe sbarcare a Trigoria sulla base di un prestito con obbligo di riscatto,. Costo complessivo dell’operazione: 36 milioni di euro. Rimane solo da convincere il giocatore.

La Roma però non si ferma e si cautela seguendo anche la pista che porta a Mauro Icardi. Dichiaratamente fuori dal progetto nerazzurro, l’ex numero 9, potrebbe essere il bomber spietato utile alla causa giallorossa. Il mercato chiude il 2 Settembre: tutto può succedere.