> > Francesca Piccinini annuncia il ritiro: "Vorrei un figlio"

Francesca Piccinini annuncia il ritiro: "Vorrei un figlio"

francesca piccinini ritiro

Francesca Piccinini, la campionessa italiana di pallavolo, annuncia il suo ritiro ufficiale. Dichiara: ''Ora vorrei farmi una famiglia''.

Francesca Piccinini conferma le voci che circolano già da tempo e annuncia il suo ritiro dal la pallavolo. La campionessa italiana ha deciso di abbandonare definitivamente la carriera agonistica. La sportiva, oggi quarantenne, si dice pronta per altre sfide, a partire dalla maternità.

Il ritiro di Francesca Piccinini dalla pallavolo

Durante un’intervista a Verissimo, Francesca Piccinini ha confermato il ritiro dal mondo dello sport. La pallavolista ha ammesso di aver preso questa decisione dopo una lunga riflessione, ma di sentirsi finalmente pronta per nuove sfide e nuovi progetti.”Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro“, ha dichiarato a Silvia Toffanin.Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni”. Prima tra tutte, quella che solo la maternità può regalare: “Vorrei avere un figlio, ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia”.

La Piccinini, campionessa del mondo nel 2002, ha anche ammesso che dietro il suo addio si nasconde tanta sofferenza: “È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in altro. Sono ancora un po’ frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi”.