> > Francesca Schiavone rivela: "Ho avuto un tumore ma ora l'ho sconfitto"

Francesca Schiavone rivela: "Ho avuto un tumore ma ora l'ho sconfitto"

francesca schiavone

La campionessa di tennis Francesca Schiavone ha raccontato di essere riuscita a sconfiggere un tumore che le era stato diagnosticato a inizio anno.

Rivelazione schock per l’ex campionessa italiana di tennis Francesca Schiavone, che sui social ha raccontato di essere riuscita a sconfiggere un tumore che l’aveva colpita all’inizio di quest’anno. La 39enne vincitrice del Roland Garros nel 2010 ha voluto condividere sui propri account questa sua ultima vittoria, anticipando già di avere in serbo numerosi progetti per il futuro. Progetti che erano stato temporaneamente accantonati a causa delle terapie che doveva seguire a causa della malattia.

Francesca Schiavone è guarita da un tumore


La Schiavone rompe così un silenzio social che durava da questa estate per parlare della malattia che l’ha colpita ma dalla quale è riuscita a riemergere vittoriosa, come su un campo di terra battuta. Nel video la tennista racconta infatti: “Vi racconto cosa è successo negli ultimi sette mesi della mia vita. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno, è stata la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato.

Parlando poi dei suoi prossimi progetti, la campionessa ha poi affermato come ora che ha concluso la chemioterapia abbia finalmente la testa per poter pensare ad altro: “La cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia e quando me l’hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità e anche oggi vivo nella felicità, tanto che la posso tagliare con un coltello. Sono già pronta sia nella testa che nel cuore ad affrontare nuovi progetti che sto pensando, che avevo ma che non potevo fare. E quindi ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi”.

La carriera della Schiavone

Francesca Schiavone si ritirata dal tennis professionistico nel settembre del 2018 proprio durante gli Us Open e dopo ben vent’anni di carriera. L’unico commento della Leonessa (come veniva soprannominata) in quell’occasione fu: “Ho realizzato i miei sogni”. La Schiavone è nota per essere stata la prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, oltre ad essere ancora oggi l’unica italiana ad aver disputati due finali di un torneo del Grande Slam. Dopo la vittoria al Roland Garros del 2010, la Schiavone gareggio anche nella finale del 2011 perdendo però contro la cinese Na Li.