> > Napoli Perugia in Coppa Italia: i rigori di Insigne danno la vittoria ai part...

Napoli Perugia in Coppa Italia: i rigori di Insigne danno la vittoria ai partenopei

napoli-perugia-coppa-italia

Il Napoli sconfigge il Perugia negli ottavi di finale di Coppa Italia. A segno con una doppietta di rigori il capitano partenopeo Lorenzo Insigne.

Nella partita valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia il Napoli affronta il Perugia del neo arrivato Serse Cosmi, al suo ritorno nella squadra umbra dopo 16 anni. Malgrado una buona partenza dei perugini con Falcinelli, gli uomini di Gennaro Gattuso spadroneggiano per gran parte del primo tempo riuscendo a farsi assegnare ben due calci di rigore entrambi realizzato dal capitano della squadra partenopea Lorenzo Insigne. Le due reti sono state segnate una al 26esimo, dopo un contatto in area tra Nzita e Lozano, e l’altra al 38esimo a seguito di un tocco di mano di Iemmello che successivamente è stato ammonito per proteste.

Napoli Perugia in Coppa Italia

Con l’inizio della seconda frazione di gioco il Perugia tenta di rispondere alla doppietta del Napoli ma viene sovrastato dagli azzurro che sembra abbiano ritrovato la lucidità persa nelle ultime settimane. Al 54esimo Zielinski prova la conclusione su assist di Mario Rui ma il tiro non è preciso e viene respinto facilmente dall’estremo difensore perugino. Al 70esimo arriva finalmente un’occasione per i grifoni con il colpo d testa di Falcinelli che va fuori di poco e non impensierisce il portiere azzurro Ospina.

All’80esimo arriva il destro pericoloso di Elmas dal limite dell’area che però viene prontamente respinto da Fulignati, di nuovo Elmas ci riprova al 90esimo quando ormai le energie degli umbri sono ridotte al lumicino e non vi sono più speranza per rimontare il risultato del primo tempo. Con l’arrivo del triplice fischio il Napoli può dunque festeggiare il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia nel primo vero obiettivo raggiunto dalla panchina di Gattuso.