> > Lutto per Gigi Riva, è morta a Legnano la sorella 82enne Fausta

Lutto per Gigi Riva, è morta a Legnano la sorella 82enne Fausta

lutto-gigi-riva

Lutto per l'ex calciatore Gigi Riva. È morta all'età di 82 anni la sorella Fausta dopo un rapido peggioramento delle sue condizioni di salute.

Grave lutto familiare per l’ex calciatore Gigi Riva, stella del Cagliari e della Nazionale. Nella serata del 6 marzo è morta a 82 anni la sorella Fausta, da tempo residente a Legnano in provincia di Milano. La donna è deceduta dopo un rapido peggioramento delle sue già precarie condizioni di salute con le quali era costretta a convivere già da qualche mese. La notizie della morte è stata diramata dal nipote Nicola Riva con un post sul suo profilo Facebook.

Lutto per Gigi Riva, morta la sorella

La signora Fuasta Riva era nota nel mondo dello sport per le interviste che negli ultimi anni aveva concesso al fine di raccontare le imprese del fratello Gigi dal suo punto di vista. Celebre fu ad esempio quella rilasciata per il programma di Rai 3 Sfide, ma anche quella concessa al giornalista Federico Buffa per il suo speciale sul campione rossoblu.

La donna, di sei anni più giovane del calciatore, era ricordata come una seconda madre per Gigi Riva, che era rimasto orfano in giovane età. Fu proprio la sorella ad occuparsi del piccolo Gigi quando questi venne mandato a a studiare in un collegio religioso lontano da casa. Da allora Fausta fu sempre un punto di riferimento per il giocatore, nonché per il mondo del calcio sardo.

In serata, la stessa società di calcio del Cagliari, di cui Riva è presidente onorario, ha voluto omaggiare la donna con un messaggio di cordoglio apparso sul loro profilo social in cui si legge: “Tutto il Club si stringe attorno al suo Presidente onorario Gigi Riva per la scomparsa della cara sorella Fausta”.